Felizzano, la tradizione e il premio agli studenti
Foto di gruppo con le autorità
Società
Sveva Faldella  
26 Dicembre 2023
ore
19:00 Logo Newsguard
L'evento

Felizzano, la tradizione e il premio agli studenti

La premiazione degli studenti. Scuola, un'annata cominciata coi problemi. La 'businà' di Badella

FELIZZANO – Felizzano, coi Filippi, dà il premio agli studenti e  rispetta la tradizione di Santo Stefano.

E anche quest’anno sono state consegnale le borse di studio. I riconoscimenti, per un importo complessivo di 2830 euro (intitolati a Carmen Alfino, Elena Cavallero, Stefano Cavalli, Eugenio Foà, Dina Molteni, Gianmario Penno, Luigi Penno, Giuseppe Pilotti, Lucia Cavalli, Annamaria Caorsi Gismondi, Franco Antonini- Giuseppe Oltracqua e Paola Zanini) hanno premiato i 14 studenti con il miglior rendimento scolastico delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

 

L’evento più importante

“Questo è l’evento più importante per la nostra comunità -ha affermato il sindaco Luca Cerri- Abbiamo ricevuto numerose candidature, una quantità decisamente superiore rispetto ai premi disponibili. Questo dimostra un vivace tessuto scolastico, nonostante le difficoltà che da mesi interessano l’istituto di piazza Paolo Ercole e che hanno comportato il trasferimento di alcuni ragazzi nelle aule messe a disposizione dalla scuola di Quattordio. Stiamo lavorando da tempo, e con tenacia, alla risoluzione nel più breve tempo possibile di questo problema perché che costituisce un vero cruccio per la nostra amministrazione”.

Felizzano, la tradizione e il premio agli studenti

Felizzano: piove in classe, studenti mandati a casa

FELIZZANO - Piove in classe, studenti mandati a casa. Mattinata movimentata (oltre che umidiccia...) a Felizzano, dove il maltempo di…

Studenti delle medie

Per le scuole medie, le borse di studio sono state assegnate a: Nicolò Caggiano, Francesco Montarolo, Sofia Antonini,  Andrea Maggiora, Rebecca Mennella e Anna Gorretta. Per le superiori i premi sono andati a: Luca Urzi, Rebecca Vergano, Claudia Rapetti, Gabriele Rabino Bona, Elena Anselmo, Alberto Martinengo, Gaia Ballarin e Rebecca Nigrelli.

Tre i riconoscimenti, per un importo complessivo di 300 euro, messi a disposizione anche dalla sezione Avis di Felizzano in memoria di Primo Rosa.

 

Studenti della secondaria

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado premiati sono stati: Lorenzo Viarengo, Giulia Caso e Giulia Ramponelli.

Alla cerimonia hanno preso parte anche alcuni rappresentanti delle istituzioni come Enrico Bussalino, presidente della Provincia di Alessandria, Marco Protopapa Assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte e il consigliere regionale del Pd, Domenico Ravetti.

La mattinata si è conclusa con l’immancabile lettura della “businà” del poeta dialettale felizzanese Franco Badella.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione