Alessandria, Gelindo si riprende la scena, con alcune novità
Le repliche al teatro San Francesco. L'omaggio a Fabio Bellinaso, scomparso lo scorso anno
ALESSANDRIA – Gelindo si riprende la scena, con alcune novità.
Intanto, passo indietro: 155 spettatori al debutto la sera di Natale; tutto esaurito a Santo Stefano. Stasera, venerdì, si riparte, sempre al Teatro San Francesco (via San Francesco d’Assisi, Alessandria): appuntamento alle 21; altre repliche domani alle 21, domenica alle 15, sabato 13 alle 21, domenica 14 alle ore 15. Prevendite in teatro).
Chi è di scena
Il 7 i panni di Gelindo saranno indossati da Mauro Caselli che occuperò il posto di Fabio Bellinaso, mancato l’anno scorso a causa di una malattia che non gli ha dato scampo. Gigi Raiteri, l’altro Gelindo, lo ha ricordato in apertura dei primi due spettacoli, al momento della ‘businà’. Un omaggio più che doveroso, come quelli riservati al francescano padre Pietro e a Mauro Riccardi (solito interpretare il ruolo di re magio): anche loro ci hanno lasciato nel 2023.
Il ricavato dello spettacolo di domenica 7, inoltre, non sarà devoluto, come di consueto, alle opere francescane, bensì all’associazione dedicata a Fabio Bellinaso e Tommaso Re Mariotti: si chiama Dream Angels e sostiene i malati oncologici e i loro famigliari.
Sempre domenica 7, in scena non vedremo solo un nuovo Gelindo, ma anche un Narciso al femminile. Anna Visconti, nipote del compianto Luigi (il super veterano della ‘cumedia’), sarà il/la nipote di Gelindo: una necessità dovuta al fatto che i maschietti scarseggiano.