• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Sicurezza,
    La Prefettura di Alessandria
    Società
    Marcello Feola  
    22 Gennaio 2024
    ore
    16:56 Logo Newsguard
    L'incontro

    Sicurezza, in arrivo le telecamere. Si parte dai sobborghi

    L'annuncio del sindaco Abonante nel corso del Comitato per l'ordine in Prefettura. Con i lavori in piazza della Libertà, anche nuova illuminazione. La collaborazione tra le Forze dell'Ordine

    ALESSANDRIA – Giovedì 18 gennaio si è tenuto in Prefettura un Comitato per l’ordine e la sicurezza. Convocato dal prefetto Alessandra Vinciguerra su richiesta del sindaco Giorgio Abonante. Focus, la situazione dell’ordine e sicurezza pubblica in città.

    All’incontro hanno preso parte, oltre al primo cittadino e ai vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, il vicepresidente della Provincia, l’assessore comunale alla sicurezza e il Comandante della Polizia locale.

    Più controlli per maggiore sicurezza

    Dopo un’analisi condivisa degli episodi di Mandrogne, sui quali sono in corso mirate indagini, il Prefetto ha confermato l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio. Anche al fine di accrescere la presenza visibile delle Forze di Polizia e rafforzare il senso di sicurezza percepita da parte dei cittadini.

    “Il sindaco di Alessandria – si legge nella nota della Prefettura –  ha anticipato la notizia di una prossima implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Proprio a partire dai sobborghi cittadini. Nonché interventi di rafforzamento dei sistemi di illuminazione in piazza della Libertà. Assicurando il massimo supporto della Polizia locale alle Forze di Polizia a competenza generale, anche grazie all’entrata in ruolo di nuovi agenti. Ha inoltre assicurato che analoga attenzione sarà prestata all’organizzazione di iniziative tese ad animare la vita culturale intorno a piazza Marconi. Confidando che simili interventi possano aiutare a prevenire situazioni di degrado e comportamenti di inciviltà”.

    In merito, il Prefetto ha anticipato la prossima convocazione di un tavolo sulle fragilità connesse a situazioni di disagio sociale e psichico. Al fine di verificare ogni margine di iniziativa orientata a prevenire ed affrontare fenomeni di devianza che spesso rischiano di preludere a condotte improntate ad illegalità.

    SEGUI ANCHE:

    agenti alessandra vinciguerra alessandria comitato ordine forze di polizia giorgio abonante Mandrogne polizia locale prefettura sicurezza sobborghi telecamere videosorveglianza
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Mandrogne e non solo. Giovedì un Comitato ordine e sicurezza
    Cronaca
    Il caso
    Mandrogne e non solo. Giovedì un Comitato ordine e sicurezza
    Il Comune chiede più controlli sul territorio alla Polizia locale. Anche collaborazione con le altre Forze
    di Marcello Feola 
    15 Gennaio 2024
    ore
    16:21
    ALESSANDRIA - Più controlli della Polizia locale a Mandrogne. Quanto accaduto nelle ultime settimane...
    Leggi di piú
    Mandrogne: brucia cassonetto. Sopralluogo dei Vvf alla scuolaMandrogne, a fuoco il portone della scuolaMandrogne, bruciato il presepe davanti alla chiesa
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C