Novi, Smurfit Kappa premiata per il benessere dei dipendenti
Economia
Elio Defrani  
26 Gennaio 2024
ore
13:00 Logo Newsguard
top employer 2024

Novi, Smurfit Kappa premiata per il benessere dei dipendenti

Nel quartier generale di Novi Ligure creata un'area ristoro all'aperto con simboliche panchine colorate

NOVI LIGURE — Per la quinta volta consecutiva la Smurfit Kappa Italia è Top Employer. L’azienda con quartier generale a Novi Ligure è tra le migliori imprese al mondo certificate per le strategie dedicate alle sue persone.

La multinazionale del packaging a base carta, con 2.200 dipendenti e 26 sedi in Italia, ha ricevuto il premio per le politiche rivolte a migliorare l’ambiente di lavoro e il benessere dei dipendenti.

Le iniziative a Novi

Fra le più recenti iniziative per i dipendenti, a Novi è stata allestita un’area ristoro all’aperto con un gazebo in legno e alcune panchine tematiche. Tre per la precisione: una rosa, una arcobaleno e una rossa a ricordare la lotta contro la violenza alle donne. Le ha realizzate la cooperativa sociale di Alessandria Idee in Fuga, che promuove attività di formazione e lavoro all’interno delle carceri.

«Ci prendiamo cura delle nostre persone assicurando loro di operare nella massima sicurezza. Inoltre, supportiamo i dipendenti e le loro famiglie con un servizio dedicato al benessere a 360°. Ci impegniamo anche al di fuori della nostra azienda, sostenendo le comunità che vivono nei territori dove operiamo. Tramite la Fondazione Smurfit Kappa, inoltre, supportiamo progetti mirati in particolare ad aiutare bambini e ragazzi», commenta Gianluca Castellini, amministratore di Smurfit Kappa Italia.

Novi, Smurfit Kappa premiata per il benessere dei dipendenti

Mezzo secolo di Gavi Doc, nel 2023 vendute 14 milioni di bottiglie

GAVI — Il Gavi festeggia nel 2024 il mezzo secolo dal riconoscimento della Doc, Denominazione di origine controllata. Correva l’anno…

Smurfit Kappa, le linee di azione

Quattro le linee di azione di Smurfit Kappa Italia: creare ambienti di lavoro che consentano alle persone di dare il meglio ogni giorno; accogliere la diversità in un contesto professionale inclusivo, in cui ognuno si senta a proprio agio; aiutare le persone a crescere e ad esprimere il loro potenziale; garantire che le persone adeguatamente ricompensate dal punto di vista monetario e che i loro risultati vengano riconosciuti e apprezzati.

In Piemonte, Smurfit Kappa è presente anche ad Asti con uno stabilimento dove si producono fogli e scatole in cartone ondulato, e a Verzuolo (Cuneo) con la cartiera più grande d’Italia.

smurfit-kappa-novi-ligure-top-employer

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione