Alessandria, gli scontenti di via San Lorenzo
La ztl (così com'è) non piace, ma anche il mercato scontenta. "Stiamo perdendo clienti"
ALESSANDRIA – Gli scontenti di via San Lorenzo hanno capito che la loro non è più “la via del mercato”, ma una strada in sofferenza. “L’ho detto al sindaco, e credo che anche lui si sia reso conto” spiega Ivano Quagli del negozio di articoli per la casa: “Bisogna rendere questa città attrattiva, altrimenti la gente va altrove”.
“E si deve anche ripensare alla ztl, perché così non va bene” spiegano altri commercianti, come ad esempio Tony Galasso, Marinella Delfino o Maurizio Catrullo della parafarmacia.
Scontenti in cerca di soluzioni
Siamo andati a raccogliere testimonianze (ma anche le proposte) degli scontenti, appunto, in quella parte di strada che sfocia su piazza Marconi e che non è lontana da quella piazza Garibaldi “troppe volte occupata da un mercato che sottrae parcheggi”. L’assessore Giovanni Berrone precisa: “La ztl è solo in via sperimentale, se saranno necessarie modifiche le faremo”.
I dettagli sul giornale di domani, venerdì 2 febbraio.