Piazza della Libertà, il centro amministrativo della città di Alessandria, si impreziosisce con un angolo elegante e riservato per pranzi di lavoro o cene di qualità. Un nuovo ristorante in cui mangiare bene e trascorrere momenti piacevoli, in un ambiente raccolto e moderno.
La Cortese, questo è il nome del locale, si trova di fianco a Palatium Vetus, luogo storico della città, in posizione strategica tra gli uffici finanziari e le vie dello shopping. È stato sapientemente ristrutturato per valorizzarne lo spirito accogliente, sempre con tocchi moderni di design.
Il gestori sono giovani alessandrini d’adozione da ormai 20 anni, desiderosi di offrire momenti piacevoli per tutte le tipologie di clienti e pronti ad accogliervi in un contesto elegante, ma familiare, per mettervi a vostro agio.
Una quarantina di coperti, tavoli distanziati per un a maggior privacy e luci adeguate sia per una pausa pranzo (orario dalle 12 alle 14) sia per un tête-à-tête romantico. Di sera La Cortese è aperto dalle 19,30 alle 22. La chiusura settimanale è il martedì. Prossimamente fornirà anche servizio d’asporto e delivery.
Il menù
La cucina ha un’impronta ‘di mare’, con specialità di pesce capace di soddisfare ogni gusto ed esigenza con sapori e soluzioni che non si trovano spesso nel panorama della ristorazione locale. Il menù dispone inoltre anche di piatti ‘di terra’ per poter accontentare tutti i palati di ogni età.
Quale miglior occasione, se non la serata di san Valentino, per mettere alla prova lo chef e lo staff de La Cortese? La giornata degli innamorati è il primo di tante serate a tema che verranno organizzate in base alla stagionalità e alle richieste dei clienti.
Per una pausa di lavoro, dopo aver terminato le compere in centro, La Cortese non deluderà e vostre attese.
Per prenotazioni e informazioni: 0131.1712894