Alessandria, principio di incendio nella notte: evacuata una palazzina
Cronaca
Redazione  
11 Febbraio 2024
ore
08:54 Logo Newsguard
L'intervento

Alessandria, principio di incendio nella notte: evacuata una palazzina

Carabinieri e Vigili del Fuoco in via Massobrio per una colonna di fumo proveniente dalle cantine. Ora lo stabile è nuovamente agibile

ALESSANDRIA – Erano circa le tre di notte quando un denso fumo ha fatto scattare l’allarme in una palazzina di viale Massobrio. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri, che hanno fatto evacuare lo stabile.

 

Principio di incendio: l’intervento

Tutti gli occupanti dei dodici alloggi sono scesi in strada, mentre i Vigili del Fuoco individuavano in una cantina l’origine del fumo che stava risalendo la tromba delle scale. Le due pattuglie dei Carabinieri hanno messo in sicurezza l’area, chiudendo la strada e consentendo le operazioni di spegnimento in corso.

Sul posto sono giunte anche alcune ambulanze, che tuttavia non hanno dovuto prestare cure particolari, in quanto nessuno è rimasto ferito. Una volta ripristinate le condizioni di sicurezza dell’immobile, dichiarato nuovamente agibile dai Vigili del Fuoco poco dopo le cinque del mattino, i venti residenti sono rientrati nei propri alloggi. Sono escluse, al momento, cause dolose.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione