Luca Sofri racconta i giornali e l’evoluzione del giornalismo
Luca Sofri
Società
Marcello Feola  
13 Febbraio 2024
ore
09:37 Logo Newsguard
Alessandria

Luca Sofri racconta i giornali e l’evoluzione del giornalismo

Il direttore del Post stasera alle 21 al Centro Congressi Alessandria di piazza De Andrè

ALESSANDRIA – Questa sera alle 21 Luca Sofri sarà al Centro Congressi Alessandria, in piazza De Andrè 76. Il direttore del Post sarà il protagonista di un incontro dedicato all’informazione in Italia e all’esperienza della testata giornalistica online da lui ideata.

La serata, organizzata dall’Acsal, sarà curata e condotta da Enrico Deregibus. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata l’iscrizione tramite questo form. L’incontro sarà in diretta streaming sul sito e sul canale YouTube di Cultura e Sviluppo, dove rimarrà disponibile anche dopo la serata.

Sofri e i giornali

Sarà l’occasione di presentare il settimo numero di “Cose spiegate bene”. È  la rivista del Post, realizzata in collaborazione con la casa editrice Iperborea. Ogni numero è dedicato a un argomento, per declinare la proverbiale attitudine del Post anche su questo formato, raccogliendo spiegazioni, storie e racconti.

Il settimo, intitolato ‘Voltiamo decisamente pagina’, spiega come funzionano il giornalismo e i giornali. E cosa è accaduto loro negli ultimi 25 anni. Da quando cioè le notizie, e i lettori, si sono spostati su Internet.

Racconta da dove arrivano le notizie, come sono cambiati i modelli di business in questi anni, come si è trasformato il lavoro dei giornalisti. E che effetto hanno avuto questi cambiamenti sulle notizie che leggiamo. Con i contributi di Annalena Benini, Michela Murgia, Mario Tedeschini Lalli e Carlo Verdelli.

Articoli correlati
Sofri su “Il Foglio”: “il Comune deruba i mendicanti”
Adriano Sofri in un'opinione su Il Foglio si occupa del caso di Alessandria: "il Comune di Alessandria proclama di voler derubare i mendicanti delle elemosine che hanno raccolto. Più precisamente, non si tratta di un furto, ma di una rapina, a mano armata nel caso in cui i vigili urbani siano armati"
di Redazione - redazione@alessandrianews.it 
4 Febbraio 2018
ore
00:00
ALESSANDRIA - Il "caso" di Alessandria e delle politiche adottate dalla giunta di Cuttica di Revigli...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione