Ragazzino travolto e ucciso dal treno: le indagini della Polfer
Il convoglio fermo in stazione ad Alessandria. Parla il sindaco: Mohamed in paese da dicembre
FELIZZANO – Ragazzino travolto e ucciso dal treno mentre attraversa i binari: le indagini della Polfer.
Da questa mattina il convoglio è fermo in stazione ad Alessandria perché sarà necessario effettuare altri rilievi. Mohamed aveva 17 anni, era in paese dallo scorso dicembre, in affido familiare.
“Andava a scuola da poco”
La Polizia sta svolgendo accertamenti e ascoltando i testimoni. Ma tutto sembra propendere per un tragico incidente. Gli atti degli investigatori verranno inviati all’autorità giudiziaria che dovrà stabilire cos’è successo.
Il ragazzo, secondo una prima dinamica, avrebbe attraversato i binari per salire sul treno diretto ad Asti, ma sarebbe stato investito da un altro convoglio.
Per lui non c’è stato nulla da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto salvargli la vita. Il ragazzino, 17 anni, è rimasto a terra, sul secondo binario.
“Era arrivato in paese a dicembre – spiega il sindaco Luca Cerri – ospitato da una famiglia che ne aveva chiesto l’affido. La Comunità per minori fa un po’ da base, negli ultimi tempi, alcune famiglie hanno richiesto di avere questi ragazzi in affido. Di solito li ospitano in coppia.
Il paese è sotto choc, è stata una fatalità – continua – da una decina di anni la Stazione è stata messa in sicurezza con un sottopasso, proprio per evitare problemi, incidenti. Purtroppo non è bastato“.
Il primo cittadino si sta muovendo col Cissaca e con il Consolato egiziano per il rimpatrio della salma: “Attendiamo le decisioni dell’autorità giudiziaria, dobbiamo pensare anche alla famiglia del giovane in Egitto. Poi organizzeremo qualcosa in memoria del ragazzo”.