Alessandria – Trento, un risultato che pesa
Quattro giorni dopo il successo a Crema si torna in campo
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
5 Marzo 2024
ore
13:46 Logo Newsguard
Serie C

Alessandria – Trento, un risultato che pesa

Tutti a disposizione, a parte Foresta. "Questa volta ci saranno cambiamenti nella formazione". Baldini "Alessandria squadra viva"

ALESSANDRIA – Tutti a raccomandare alle proprie squadre di stare attenti all’Alessandria “perché è ultima, ma è squadra molto viva“. Lo fa anche Francesco Baldini, allenatore del Trento che oggi (ore 18.30) scende in campo al Moccagatta, con il terzo tecnico della stagione, dopo Bruno Tedino e John Moll Moll.

 

Baldini evoca ricordi decisamente negativi, perché era sulla panchina del Vicenza, la notte del 6 maggio 2022, retrocessione in C, epilogo che, pochi giorni dopo, toccò anche al ‘suo’ Lane’.

Dal 13 febbraio è a Trento, nelle ultime due gare una vittoria esterna, a Sesto, e un pareggio casalingo con la Pro Patria.

Ma l’Alessandria deve badare solo a se stessa, e deve smettere questa altalena di atteggiamenti, prestazioni e risultati. Lo ha detto Marco Banchini in tre giorni che sono stati, in realtà, uno scarico, un allenamento intenso, e uno dedicato alla tattica. “Dopo Sesto c’è stato il ko con l’Albinoleffe in una gara che tutti, noi per primi e la nostra gente, eravamo convinti di vincere, ma non abbiamo fatto nulla per ottenere quel risultato. Dopo il successo di Crema non dobbiamo cadere nello stesso errore. E’ una questione di testa“.

 

Alessandria-Calcio-Banchini

Banchini anticipa cambiamenti nella formazione iniziale rispetto a Crema (foto Ilaria Cutuli)

 

Cambia la formazione

Sarà diversa anche la composizione dell’undici titolare. “Dopo Sesto avevo deciso di confermare dieci undicesimi. Questa volta posso anticipare che ci saranno cambiamenti“.

Unico non disponibile è Giovanni Foresta, “ha ricominciato a correre, è iniziato il percorso di uscita dall’infortunio”. Ma tempi non brevi, non oggi e neppure a Fontanarossa, domenica, contro la Triestina.

Torna a disposizione Ciancio, che potrebbe essere utilizzato anche nella linea di centrocampo, confermando Soler in difesa. In attacco Samele merita fiducia fin dall’inizio.

Il Trento non avrà Rada a centrocampo, squalificato, indisponibili anche Frosinini e Garcia Tena. Tra i pali Pozzer preferito all’ex grigio Russo.

 

 

Chi gioca

Alessandria (3-4-1-2): Spurio; Soler, Rota, Cusumano: Ciancio, Nichetti, Mastalli, Rossi; Femia; Samele, Siafa. A disp.: Farroni,  Barmaz, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Gega, Pellegrini, Nunzella, Ndir, Laukzemis, Busatto, Fiumanè, Sepe, Mangni. All.: Banchini

Trento (4-3-1-2):  Pozzer; Trainotti, Ferri, Obaretin, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli, Terrani; Pasquato; Italeng, Spalluto. A disp.: Russo, Santer, Anastasia, Cappelletti, Satriano, Puletto, Giannotti, Caccavo, Brevi, Vitturini, Barison. All.: Baldini

Arbitro: Vogliazzo di Bari

Assistenti: Giuggioli di Grosseto e Marra di Agropoli, quarto ufficiale Maresca di Napoli

 

Dove si vede

Alessandria – Trento si gioca oggi, alle 18.30, al Moccagatta. Biglietterie aperte dalle 16.30 fino alla fine del primo tempo. Biglietti a prezzi ridotti (5 euro curva, 10 rettilineo, 2 euro donne e Under 18), anche su Vivaticket e nei punti del circuito

Tempo reale su www.ilpiccolo.net

In tv su Sky Sport canale 257 e NOW

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione