“Regolamento cimiteri: si vogliono cancellare 1.650 concessioni?”
Il cimitero di Alessandria
Politica
Marcello Feola  
6 Marzo 2024
ore
09:27 Logo Newsguard
Alessandria

“Regolamento cimiteri: si vogliono cancellare 1.650 concessioni?”

Lega all'attacco della Giunta: "Il rischio che i diritti acquisiti di centinaia di famiglie alessandrine vengano meno è più che mai concreto. Daremo battaglia"

ALESSANDRIA – “Cosa ha in mente, precisamente, la maggioranza Pd-5 Stelle che (mal) governa oggi Alessandria sui cimiteri? Davvero c’è intenzione di ‘fare cassa‘ anche sui diritti acquisiti relativi alle concessioni perpetue?”.

Questi gli interrogativi posti dal Gruppo consiliare della Lega in merito alla discussone sul nuovo Regolamento dei cimiteri.

“Cimiteri, si cancellano diritti acquisiti”

“Si intende dar corso alla potenziale revoca di 1.650 concessioni perpetue (dato fornito in Commissione dalla struttura competente in materia) – dicono gli esponenti del Carroccio – Questo, con la proposta di ulteriori adeguamenti regolamentari. Connessi e conseguenti alla concessione ventennale del servizio di gestione dei cimiteri”.

“Con tali modifiche – conclude la nota – il rischio che i diritti acquisiti di centinaia di famiglie alessandrine vengano meno è più che mai concreto. Abbiamo provato a rimandare per due volte la proposta di nuovo Regolamento in Commissione. Troppe sono le incongruenze che non tornano e le cose che non vanno. Daremo battaglia in Consiglio comunale”.

Articoli correlati
Tanto pubblico per Archivio di Stato e Cimitero Monumentale
Cultura
Alessandria
Buoni risultati dalla collaborazione tra Italia Nostra e il Comune
di Alberto Ballerino 
9 Ottobre 2023
ore
17:52
Sono stati in tanti a cogliere l'opportunità, attraverso la mostra "Domenica di carta 2023. Mostra: ...
Leggi di piú
“La Lega pensa allo sviluppo. Altri manco alle buche…”
Politica
Alessandria
Nota polemica della sezione cittadina del Carroccio: "Lo scalo merci di Alessandria, da decenni in abbandono, procede nel suo percorso di rilancio. Mentre la città è sommersa da topi e rifiuti"
di Marcello Feola 
5 Marzo 2024
ore
14:54
ALESSANDRIA - "Ancora una volta la Lega mantiene gli impegni presi per il rilancio del nostro territ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione