Economia, Società
Marcello Feola  
7 Marzo 2024
ore
18:29 Logo Newsguard
Alessandria

Bandi, Grandi bandi, contributi: Fondazione Cra, ecco 1,4 milioni

Il presidente Mariano: "Il nostro programma basato sull’analisi e sull’ascolto del territorio"

ALESSANDRIA – La Fondazione Cra ha organizzato l’attività per l’anno 2024 in nove “linee d’azione”. Che finanzieranno centinaia di progetti producendo positive ricadute sul territorio della provincia.

Innanzitutto, sono stati confermati i cinque bandi che promuoveranno interventi per un valore complessivo di 1,4 milioni di euro. I campi interessati? Istruzione, arte e cultura, promozione del territorio, tutela delle categorie socialmente più deboli.

Due sessioni saranno dedicate alle richieste ordinarie di contributo, con un plafond totale di 700mila euro. Inoltre, sono state raddoppiate le finestre per accedere ai Grandi Bandi, riservate alle amministrazioni e agli enti pubblici, con un plafond complessivo di 120mila euro.

“La Fondazione fa analisi e ascolto”

“La Fondazione ha costruito il proprio programma di interventi basandosi sull’analisi e sull’ascolto del territorio – spiega il presidente, Luciano Mariano. – E valutando i bisogni e le opportunità del territorio rispetto allo scenario socio-economico. Così, da alcuni anni, ai progetti propri e ai progetti di terzi, ha affiancato i bandi. Frutto di un importante lavoro di riflessione e di attenzione alle esigenze locali”.

Articoli correlati
“Grandi Bandi”: Fondazione Cra di nuovo al fianco dei Comuni
Economia, Video
L'iniziativa
Obiettivo, lo sviluppo del territorio. Come? Anche grazie all'intercettazione di fondi nazionali ed europei
di Marcello Feola 
19 Febbraio 2024
ore
14:54
ALESSANDRIA - La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria rilancia il progetto “ Grandi Bandi ”....
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione