Via Wagner: tentata truffa a un’anziana, ma lei non cade nel tranello
Ieri sera, in via Wagner, sono intervenuti i Carabinieri
Cronaca
Monica Gasparini  
7 Marzo 2024
ore
15:21 Logo Newsguard
Alessandria

Via Wagner: tentata truffa a un’anziana, ma lei non cade nel tranello

Fermati un uomo e una donna: sono in corso in Tribunale ad Alessandria le udienze di convalida

ALESSANDRIA – Tentata truffa a un’anziana: lei non cade nel tranello e sul posto arrivano i Carabinieri. Fermati un uomo e una donna, sono in corso le udienze di convalida dei provvedimenti proprio oggi in tribunale ad Alessandria.

 

La reazione 

L’intervento dei militari non è passato inosservato perché, come prevedibile in casi come questo, ha creato “un po’ di trambusto per strada”. Trambusto che alcuni lettori ci hanno comunicato inviando anche una foto di quanto stava accadendo.

Via Wagner: tentata truffa a un’anziana, ma lei non cade nel tranello

Tortona. Truffa delle monetine, arresti e denunce

TORTONA - «Una tecnica ormai rodata ma efficace». Così il capitano Domenico Lavigna, a capo dei Carabinieri della Compagnia di…

Nell’immediatezza dei fatti non siamo riusciti a sapere quale fosse l’intervento in atto perché i militari si sono trincerati dietro il massimo riserbo.

Quel che sappiamo, è che oggi, in tribunale, si stanno svolgendo le udienze di convalida dei provvedimenti. Da quello che siamo riusciti ad apprendere, due persone, un uomo e una donna, appunto, avrebbero tentato un raggiro ai danni di una anziana. E sarebbero stati bloccati. Per la ragazza, non essendo chiara l’età, sarebbe stata necessaria la radiografia del polso.

Via Wagner: tentata truffa a un’anziana, ma lei non cade nel tranello

Sventata truffa a un'anziana: sgominata la banda

FUBINE -  Una telefonata da un numero sconosciuto. Un uomo che si spaccia per medico e chiede all’anziana donna di scendere…

L’escamotage messo in atto per trarre in inganno l’anziana, è purtroppo simile a quello utilizzato in molti altri episodi accaduti nella nostra provincia: i banditi telefonano alla loro vittima e fanno credere che un parente sia in pericolo e che servono soldi per salvarlo.

Nel caso in questione, i malviventi avrebbero cercato di far credere all’anziana che la nipote aveva avuto un incidente. La donna, però, ha subito telefonato alla congiunta per verificare cosa stesse realmente accadendo. A quel punto è scattato l’allarme.

Un episodio che ricorda quello accaduto qualche settimana fa a Fubine, quando la nonna coraggio fece arrestare i suoi truffatori. Al momento non si conoscono altri particolari.

***

Ringraziamo i lettori per le diverse segnalazioni e ringraziamo anche chi ci ha inviato l’immagine che abbiamo pubblicato a corredo di questo articolo.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione