Triestina – Alessandria, quasi agli estremi
Spazio dall'inizio per Gazoul in staffetta con Femia (foto Alberto Gandolfo)
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
10 Marzo 2024
ore
10:38 Logo Newsguard
Serie C

Triestina – Alessandria, quasi agli estremi

Grigi in silenzio stampa e senza Soler e Rossi. Alabardati rigenerati dal successo a Fiorenzuola. Si gioca alle 18.30

FONTANAFREDDA – In silenzio, verso la gara con la Triestina, anche perché ci sarebbe ben poco da dire. Anzi, ci sarebbe molto, soprattutto le idee per la prossima stagione, come provare a riportare subito l’Alessandria nel calcio professionistico, dal quale sta per uscire dopo un a scellerata stagione, fuori dal campo e in campo. E, altro dato fondamentale, chi lo farà e con quali risorse.

 

Dal ko in casa di martedì con il Trento, che ora viaggia deciso verso i playoff, divieto di parola per tutti, unica eccezione la Primavera2, che ieri ha travolto l’Albinoleffe, e varrebbe la pena di considerare alcuni di questi giocatori allenati da Mauro Guaraldo in prospettiva futura (uno su tutti: Laureana).

 

Pro Sesto - Alessandria

Banchini questa volta obbligato a cambiare (foto Gandolfo)

Ma, nel silenzio, echeggiano ancora più forti i ‘maneggi’ esterni sulla pelle dei Grigi, anche una possibile rotazione di allenatori, oggi inutile, perché è francamente difficile capire chi darebbe una scossa a un gruppo che, in molti elementi, sembra aver staccato già la spina.

Al ‘Tognon’ di Fontanafredda, sede delle  gare interne della Triestina (in attesa che venga ripristinato il manto erboso del ‘Rocco’), sarà anche la prima partita, dopo vent’anni, dai tempi della Nuova Alessandria, senza tifosi della Nord al seguito. Non proprio soli, i Grigi, ma quasi.

 

I tre assenti

Tre le assenze sicure: Rossi e Soler scontano il turno di squalifica, Foresta è ancora al palo ed è uno dei giocatori che già hanno mercato e una destinazione diversa per il prossimo anno. Banchini  questa volta davvero  obbligato a cambiare: riportando Ciancio in difesa e schierando ancora  Nunzella (diffidato) a sinistra. Possibile un tridente in avanti con Gazoul dall’inizio.

 

Anche Roberto Bordin, tecnico degli alabardati, che ha sostituito Tesser, annuncia qualche cambiamento, perché è la terza gara in otto giorni. Anche se la squadra che ha strapazzato il Fiorenzuola, primo successo della sua gestione dopo quattro ko, merita (e rivendica), fiducia. Come tutti coloro che affrontano i Grigi, anche Bordin mette in guardia i suoi sulle insidie “contro una squadra viva, che gioca bene“. Ancora indisponibili Ballarini e Struna. 

 

Chi gioca

Triestina (3-4-1-2): Matosevic; Moretti, Malomo, Rizzo; Pavlev, Celeghin, Fofana, Anzolin; El Azrak; Redan, Lescano. A dsp.: Diakite. Agostino, Gunduz, Correia, Jonsson, Ogliari, D’Urso, Vertainen, Crosara, Ciofani, Petrasso, Minesso. All.: Bordin

Alessandria (3-4-3): Spurio; Ciancio Rota Gega; Pellegrini, Nichetti, Mastalli, Nunzella; Samele, Siafa, Gazoul. A disp.: Farroni, Barmaz, Cusumano, Pellitteri, Parrinello, Femia, Ndir, Laukzemis, Fiumanò, Busatto, Sepe, Mangni. All.: Banchini

Arbitro: Diop di Treviglio

Assistenti:  Conti di Seregno e Pasqualetto di Aoprilia, quarto ufficiale Frasynyak di Gallarate

 

Dove vederla

Triestina – Alessandria si gioca oggi, alle 18,30, allo stadio ‘Omero Tognon’ di Fontanafredda.

Diretta tempo reale su www.ilpiccolo.net

In tv su Skysport canale 255

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione