Novipiù, esonerato Di Bella. Squadra a Cova
Fatale la pesante sconfitta di Nardò. Ora tocca al vice
CASALE – Fabio Di Bella non è più l’allenatore della Novipiù: il coach è stato esonerato nella serata di oggi, lunedì 11 marzo. L’ufficialità – forse un po’ a sorpresa nelle tempistiche – è arrivata attraverso una nota della società stessa.
‘Monferrato Basket – si legge – comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore coach Fabio Di Bella, a cui il club augura le migliori fortune personali e professionali. La conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata per il prosieguo della stagione al vice allenatore, Stefano Cova’.
Fatale a Di Bella la pesante sconfitta rimediata a Nardò nell’ultimo fine settimana, con il quintetto casalese sempre più in difficoltà in chiave salvezza. Già nelle scorse settimane si era parlato di un possibile avvicendamento, ma fino al pomeriggio di oggi non sembravano esserci particolari sentori di un cambio imminente. In base a quanto trapela, l’accelerata decisiva si sarebbe concretizzata in serata. Ora tocca a Cova, che non dovrebbe essere un semplice traghettatore: a lui il compito di concludere la stagione, provando a inseguire un miracolo chiamato permanenza in A2.