Alessandria, la Lega: “Perché si è dimesso il Ragioniere capo?”
Il Comune di Alessandria
Politica
Marcello Feola  
13 Marzo 2024
ore
09:09 Logo Newsguard
Il caso

Alessandria, la Lega: “Perché si è dimesso il Ragioniere capo?”

Nota del Carroccio: "Segnale di assoluta instabilità. Il sindaco Abonante e l'assessore Perrone spieghino"

ALESSANDRIA – La Lega attacca sulla decisione di Roberto Salvaia, dirigente del Settore risorse finanziarie, programmazione, bilancio e risorse umane, di dimettersi.

“Le dimissioni del Ragioniere capo, arrivato a Palazzo Rosso da soli due mesi, paiono essere per il Comune di Alessandria l’ennesimo segnale di assoluta instabilità – scrive in una nota il Carroccio – Proprio mentre il Consiglio comunale, nelle sedute di giovedì 14 e lunedì 18 marzo, si appresta ad affrontare temi delicatissimi, ci arriva la notizia delle dimissioni del dirigente apicale della Ragioneria dell’Ente. I temi da affrontare? Il Piano di assetto idrogeologico, la gestione dei cimiteri e l’illuminazione pubblica, provvedimenti con conseguenti ricadute anche per le casse dell’ente”.

Lega: “Campanello d’allarme”

“Se questa notizia fosse confermata – aggiunge la Lega – sarebbe l’ennesimo campanello d’allarme per la tenuta di questa Amministrazione. Anche in questo caso scelta personale, come si raccontò lo scorso anno per il management del gruppo Amag, o c’è sotto dell’altro? I cittadini di Alessandria, già assolutamente insoddisfatti per quasi due anni di ‘non amministrazione’ da parte di centrosinistra e grillini, devono cominciare a preoccuparsi?“.

“La Lega – conclude il documento del Gruppo consiliare – chiede al sindaco Abonante e all’assessore Perrone di fare assoluta chiarezza. E di spiegare giovedì al Consiglio comunale, organo che rappresenta la comunità alessandrina, come stanno davvero le cose“.

Articoli correlati
“La Lega pensa allo sviluppo. Altri manco alle buche…”
Politica
Alessandria
Nota polemica della sezione cittadina del Carroccio: "Lo scalo merci di Alessandria, da decenni in abbandono, procede nel suo percorso di rilancio. Mentre la città è sommersa da topi e rifiuti"
di Marcello Feola 
5 Marzo 2024
ore
14:54
ALESSANDRIA - "Ancora una volta la Lega mantiene gli impegni presi per il rilancio del nostro territ...
Leggi di piú
Lega all’attacco: “Ztl, marcia indietro. E progetti e visioni?”
Politica
Alessandria
Nota del gruppo consiliare del Carroccio: "Si pensa di trascorrere un altro anno a porre rimedio ai propri errori?"
di Marcello Feola 
23 Febbraio 2024
ore
09:14
ALESSANDRIA - "I toni trionfalistici che l'amministrazione Abonante sta utilizzando sulla Ztl sperim...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione