Casal Cermelli: finita la festa, la prevenzione continua
Visite con la senologa: l'appuntamento è per domani mattina
CASAL CERMELLI – Casal Cermelli: finita la festa, la prevenzione continua.
Sulla scia dell’8 marzo, infatti, proseguono le iniziative dedicate all’universo femminile . Domani, 17 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12 nell’ambulatorio medico comunale di Casal Cermelli, mattinata dedicata alla prevenzione con la chirurga senologa Maria Caterina Canepa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria.
La giornata di visite per le residenti si rafforza nel tempo e si rinnova a cura del sindaco Antonella Cermelli, sono sempre gratuite ma bisogna prenotare al numero 340 9375206.
Dopo Casal Cermelli… Predosa
La giornata di prevenzione femminile con la dottoressa Canepa si svolgerà anche a Predosa entro la primavera, dopo il successo della prima giornata proposta durante l’ottobre rosa. Sono ideate dal sindaco Maura Pastorino, anche lei alla cena per la prevenzione. A Predosa è anche al maschile. A febbraio nella sala del consiglio comunale in collaborazione con Asl Al e la partecipazione del l’urologo professor Franco Montefiore, Pastorino ha organizzato il primo incontro informativo dedicato agli uomini.
Giovedì, scorso, invece, a Casal Cermelli, la professoressa Mariangela Tardito e il gruppo di scrittura dell’associazione Xenia ha presentato “Legàmi (e altri accidenti)” e “Dedicato a Lei, Vol. 4”. La serata è stata allietata da un intermezzo musicale a cura di Anna Longhin al violoncello e Carlotta Spanu al pianoforte.