Triestina – Alessandria, almeno per l’orgoglio
Almeno per l'orgoglio e l'onore, oggi contro la Triestina (foto ufficio stampa Giana Erminio)
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
26 Marzo 2024
ore
11:10 Logo Newsguard
Serie C

Triestina – Alessandria, almeno per l’orgoglio

Torna a disposizione Rota e Gega, out Samele, ma non è stato comunicato un eventuale ricorso

FONTANAFREDDA – Una partita, oggi alle 16.15, a Fontanafredda,  che, per la classifica, conta solo per la Triestina, l’opportunità di accorciare sul Vicenza che occupa il terzo posto e puntare a salire sul podio del girone, che garantirebbe un vantaggio, perché accorcerebbe il percorso nei playoff.

 

Dall’Alessandria è obbligatorio pretendere almeno una prestazione di orgoglio, anche se dopo la figuraccia di Gorgonzola c’è il dubbio su quanto l’onore conti per giocatori che hanno staccato la spina, se mai l’hanno accesa. Il disastro è compiuto, con un concorso di colpe gravissime che affondano nel passato recente, e non certo solo in questa annata.

Gli alabardati non hanno giocato nel weekend, perché la partita con l’Atalanta U23, che aveva elementi nelle nazionali, è stata rinviata: dunque una avversaria con più energie, oltre alle motivazioni, che in casa grigia sono sparite da tempo, contribuendo a questo scempio, che i tifosi continuano a sottolineare con striscioni, creati soprattuttop dai più giovani che frequentano il ‘Moccagatta’.

Unico segnale positivo, questo, perché una retrocessione rischia di avere gli effetti di un ‘diretto’ da ko e questi ragazzi, invece, dimostrano, nei fatti, che “la fede non retrocede”.

 

Cambia la difesa

Binotto ritrova Rota e Gega, per rimettere ordine a una difesa inguardabile a Gorgonzola (non che il resto sia stato meglio). Potrebbe essere il turno di Femia per Mastalli in mezzo, anche per un eventuale 3-4-1-2, in attacco, con Samele ancora out per squalifica (e la società, in silenzio, non ha comunicato un eventuale ricorso), al posto di Gazoul che, piuttosto che tirare si gira spalle alla porta e passa la palla a un compagno, potrebbero partire, al fianco di Siafa (lui pure lontano parente di quello pre Coppa d’Africa), Busatto o Laukzemis.

Da valutare il recupero di Mangni e Parrinello, entrambi acciaccati e out a Gorgonzola, ma nessun aggiornamento è arrivato dalla sede, perché il pesante silenzio copre tutto.

Nel 3-4-1-2 che Bordin ha scelto per la Triestina davanti c’è Lescano, che, da solo, ha realizzato quasi quanti gol quanti tutti i Grigi.

 

Chi gioca

Triestina (3-4-1-2)Matosevic; Moretti, Malomo, Rizzo; Pavlev, Fofana, Vallocchia, Anzolin; El Azrak; Lescano, redan A disp.: Doakite, Agostino, Gunduz, Struna, Ciofani. Correia, Jonsson,  Minesso, Ogliari, Celeghin,  D’Urso, Petrasso, Crosara, Vertainen. All.: Bordin

Alessandria (3-5-2):  Spurio; Ciancio, Rota, Gega; Pellegrini, Sepe, Nichetti, Femia,  Rossi; Siafa, Busatto. A disp.: Farroni, Barmaz, Cusumano, Soler, Gazoul, Pellitteri, Parrinello, Nunzella, Mastalli, Ndir, Laukzemis, Fiumanò, Mangni. All.: Binotto

Arbitro: Cerbasi di Arezzo

Assistenti: Cozzuto di Formia e Romaniello di Napoli, quarto ufficiale Poli di Verona

 

Dove si vede

Triestina – Alessandria si gioca oggi, alle 16.15, allo stadio ‘Tognon’ di Fontanafredda

Diretta tempo reale su www.ilpiccolo.net

In tv diretta su SkySport canale 251 e NOW.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione