Frascaro, una domenica di fiori e curiosità
Domani, per tutto il giorno, il paese si trasforma in giardino. Molti eventi collaterali
FRASCARO – Frascaro, una domenica di fiori e curiosità, di allegria e musica.
Succede ormai da 23 anni, a inizio aprile. Succederà anche domani, nel paese a pochi chilometri da Alessandria, in direzione Acqui.
‘Frascaro in fiore’ è ormai un appuntamento di primavera, irrinunciabile per chi ama le piante e il giardinaggio. Ma anche, semplicemente, per chi vuole vivere una giornata spensierata, accogliendo quanto di buono il comune, guidato da Piero Ciberti, sa offrire.
Non solo fiori
L’evento comincerà alle 9.30 e proseguirà fino a sera. Per tutto il pomeriggio sarà musica con le Anime in Plexiglass (tributo a Ligabue), il Fuckcancer choir (il coro di lotta contro il cancro), i Masnà (bambini che suonano il rock), i Rico sound…
…e molto altro
Fin dal mattino, invece, degustazione di vini, mostra di acquerelli e fotografie, laboratorio di giocoleria…. E ancora, il corso per riconoscere le piante aromatiche (ore 10.30 e 16.30). Alle 9.30, inoltre, la camminata.
Immancabile l’appuntamento dell’ora di pranzo, con lo street food. E allora si andrà di farinata, ma anche di polenta con spezzatino e gorgonzola, di salamini alla piastra, di pasta e fagioli, di agnolotti, di brasato, il tutto con la regia della Soms. Però ci si potrà pure accomodare all’Osteria del Gallo Martino, certi di non essere delusi dai piatti della tradizione, arricchiti «da un tocco di creatività».