San Giuliano Vecchio accoglie il medico nuovo
La Soms ristruttura i locali e li mette a disposizione. Ieri inaugurazione col sindaco
SAN GIULIANO VECCHIO – San Giuliano Vecchio ieri ha accolto il nuovo medico che, dalla prossima settimana, prenderà servizio nei locali che la Soms ha messo a disposizione.
Ieri, l’inaugurazione dell’ambulatorio, alla presenza del sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, dell’assessore Enrico Mazzoni, della consigliera Giulia Giustetto, del maresciallo dei Carabinieri, Massimiliano Ranieri, e del dottor Roberto Stura, responsabile del distretto Asl.
Ma l’attenzione era rivolta soprattutto alla dottoressa Renata Baiardini, nuovo medico di Medina generale, pronta ad accogliere mutuati che, per quasi due anni, sono stati costretti a rivolgersi a dottori di Alessandria o Spinetta.
La Soms di San Giuliano
Interessante il fatto che l’ambulatorio è stato messo a disposizione della Soms che, grazie ai volontari guidati da Bruno Brancaleone, ha riadattato vecchi locali rendendoli fruibili e necessari all’abbisogna. La locale sezione dell’Avis ha provveduto agli arredi. Decisivo anche il contributo del farmacista Bianchi.
Il che dimostra che il gioco di squadra spesso può essere decisivo. E la comunità ringrazia.