Don Rava ad Alessandria: per la Salve c’è il prete social
Don Alberto Ravagnani
Società
Massimo Brusasco  
20 Aprile 2024
ore
10:20 Logo Newsguard
L'incontro

Don Rava ad Alessandria: per la Salve c’è il prete social

Oggi doppio appuntamento col sacerdote molto seguito dai giovani. Domani la processione

ALESSANDRIA –  Don Rava, il prete social, arriva ad Alessandria.

Lo fa oggi, alla vigilia della processione per la Madonna della Salve, tradizionale appuntamento della diocesi di Alessandria.

Don Rava, ovvero don Alberto Ravagnani, è molto popolare tra i giovani, che lo seguono sul web. Alle 17.30 incontrerà i ragazzi all’ex collegio  Santa Chiara,  in via Volturno 18: ne sono previsti almeno 150 per un momento di  animazione e catechesi. E stasera alle 21, in duomo, parteciperà alla veglia per le vocazioni.

Don Rava ad Alessandria: per la Salve c’è il prete social

Alessandria, il vescovo "modernizza" la Salve

ALESSANDRIA - La Salve torna, ma in versione modernizzata.  Nulla che intacchi la tradizione legata alle celebrazioni della patrona della…

Il successo di don Rava

Don Rava su Instagram conta migliaia e migliaia di  follower , così come  su YouTube e  Tik Tok. Ha conquistato i giovani i grazie alle preghiere e agli insegnamenti della Bibbia.

Brianzolo, classe 1993, ordinato nel 2018,  dice:  “Dio è ciò che dà senso alla mia vita, è il motivo per cui mi sveglio la mattina. Il motivo per cui so cosa fare ogni giorno, il motivo per cui affronto le sfide, i fallimenti. Il motivo per cui sto davanti a un mondo che non mi piace, e continuo comunque a sperare. Il motivo per cui continuo ad amare, anche quando sembra non abbia senso“.

Oggi darà conferma di quanto è bravo a comunicare e trasmettere valori.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione