Roggero (Lega): “Che fine ha fatto FloreAle?”
I giardini pubblici della Stazione Ferroviaria
Politica
Giordano Panaro  
20 Aprile 2024
ore
11:48 Logo Newsguard
Alessandria

Roggero (Lega): “Che fine ha fatto FloreAle?”

Della storica mostra mercato dedicata a floricoltura e vivaismo, che si svolge da tanti anni e che seppe attrarre in città e nei nostri giardini primari espositori del settore e tanti visitatori, sembra essersi persa ogni traccia

ALESSANDRIA – La primavera è la stagione dei fiori e delle piante. E sbocciano le manifestazioni del settore, per gli amanti della natura e per chi ha il pollice verde. E’ però sparita dal calendario degli eventi alessandrini FloreAle, fino all’anno scorso organizzato nei giardini pubblici della stazione. “Della storica mostra mercato dedicata a floricoltura e vivaismo, che si svolge da tanti anni e che, durante gli anni dell’amministrazione Cuttica, seppe attrarre in città e nei nostri giardini primari espositori del settore e tanti visitatori, sembra essersi persa ogni traccia”. Lo fa notare Mattia Roggero, capogruppo della Lega in comune ad Alessandria: “FloreAle fu organizzata praticamente senza risorse, con l’intento da parte dell’Amministrazione di ampliarla e rilanciarla. Risultato: ad oggi di FloreAle non c’è più traccia, né notizia.  Oltre a FloreAle vedremo cancellate altre manifestazioni nei prossimi mesi?”, punzecchia l’esponente di opposizione.

Roggero (Lega): “Che fine ha fatto FloreAle?”

Ritorna FloreAle: appuntamento ai giardini pubblici

La mostra-mercato dei fiori si terrà il 23 e 24 aprile, ma tanti eventi collaterali anche venerdì 22 e lunedì…

Il rilancio della San Giorgio

“Abbiamo letto di progetti di rilancio della San Giorgio – prosegue Roggero -, e di valorizzazione dell’area dei giardini della stazione, ma ad oggi  l’area appare in totale abbandono senza idee né progetti e FloreAle pare finito in soffitta: l’ennesima occasione persa per rendere Alessandria accogliente e attrattiva. Ne chiederemo conto a sindaco e giunta in consiglio: ci risponderanno anche in questo caso che gli organizzatori non hanno fatto domanda, quando l’organizzatore è il Comune?”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione