Alessandria, rinviata ancora la festa a Forte Acqui
Lunedì niente festa a Forte Acqui: l'evento sarà recuperato
Società
16 Maggio 2024
ore
15:06 Logo Newsguard
L'annuncio

Alessandria, rinviata ancora la festa a Forte Acqui

Gli organizzatori: "Anche se il meteo dovesse migliorare, un'area verde così ampia non asciugherebbe in tempo"

ALESSANDRIA – La festa in programma domenica a Forte Acqui  di nuovo rinviata a causa del maltempo.

La manifestazione, originariamente in calendario a Pasquetta e poi riprogrammata per il 19 maggio, non andrà in scena neppure questa volta.  «Abbiamo atteso a lungo prima di prendere la decisione – spiegano dall’Associazione Commercianti del quartiere Cristo, che si occupa della regia dell’evento – ma purtroppo non ci sono alternative. Forte Acqui è un’area verde di oltre 4mila metri quadri, se anche il tempo dovesse migliorare, non ci sarebbero le condizioni: il palco, la mongolfiera, le principali attrazioni, infatti, necessitano di una zona asciutta e il rischio è che il prato, da oggi a domenica, non asciughi».

Alessandria, rinviata ancora la festa a Forte Acqui

Alessandria, salta Pasquetta a Forte Acqui

ALESSANDRIA - La notizia era nell'aria, ma ora è anche ufficiale. A causa delle previsioni meteo incerte, è stata rinviata…

Entro settembre

La festa sarà recuperata entro settembre. «I costi di una rassegna del genere sono importanti, non possiamo permetterci un tale rischio – proseguono gli organizzatori – e crediamo che la soluzione più idonea sia riprovarci, entro settembre. Siamo certi che la terza volta sarà quella buona. Resta invece confermato l’appuntamento di sabato con ‘Un quartiere in fiore’ in piazza Campora: lì siamo sul cemento e non dovrebbero esserci problemi».

Grande attesa per un programma che si annuncia ricco, a cominciare dalla presenza di oltre 40 banchi e dal concerto dei Disco Inferno al pomeriggio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione