Fest’Acos, da domani al parco di Bettole eventi, stand e gare
Società
Elio Defrani  
24 Maggio 2024
ore
09:30 Logo Newsguard
la manifestazione

Fest’Acos, da domani al parco di Bettole eventi, stand e gare

Al via Fest'Acos, manifestazione che a Novi Ligure mette insieme i servizi pubblici e le associazioni sportive e di volontariato

NOVI LIGURE — Prenderà il via domani Fest’Acos, la manifestazione che a Novi Ligure mette insieme i servizi pubblici e le associazioni sportive e di volontariato. Fulcro della manifestazione sarà il parco “Pagella e Bottazzi”, lungo strada Cassano.

Convegno e spettacolo

L’edizione 2024 si apre domani alle 9.30, con il convegno dal titolo “Innovazione nei servizi idrici ed energetici: tra sostenibilità e solidarietà”, organizzato con la collaborazione di Egato 6. Al tavolo dei relatori siederanno: Adriano Simoni, direttore dell’Egato 6; Guido Grosso, responsabile reti, impianti e acquedotto Gestione Acqua; Diego Ferrini, responsabile tecnico commerciale di Acosì.

Il convegno sarà l’occasione per «fare una riflessione generale sul servizio idrico ed energetico, ma anche sulle azioni di solidarietà intraprese», dice Vittorio Risso, amministratore delegato di Acos. Ci sarà anche un focus su quanto realizzato in Burundi dall’associazione novese Ascolta l’Africa. Inoltre verrà presentato il nuovo impianto a membrane per l’acquedotto di Bettole.

Fest’Acos, da domani al parco di Bettole eventi, stand e gare

Fest'Acos: due giorni di convegni, visite agli impianti e iniziative

NOVI LIGURE — Quasi trent’anni di Fest’Acos: il 25 e il 26 maggio si terrà la 27esima edizione della manifestazione…

Nel pomeriggio di domani si potrà assistere, alle 15.30, a uno spettacolo di burattini a guanto (“Paolino e gli spiriti del fiume”) e alla premiazione degli alunni della scuola Zucca di Novi, vincitori del contest fotografico e di disegno “Acos Visioni Sostenibili”.

Fest’Acos e visite guidate

Il clou della festa però sarà domenica, sempre al parco di Bettole, con gare sportive e di ballo, stand, musica, animazione per bambini e tanto altro.

Sia sabato che domenica sarà possibile effettuare visite guidate gratuite agli impianti dell’acquedotto (durata 30 minuti). Appuntamenti sabato alle 9.00, 14.30 e 17.00; domenica alle 9.30, 10.30, 15.00 e 17.30. È gradita la prenotazione allo 0143 330935.

Fest’Acos, da domani al parco di Bettole eventi, stand e gare

Acos nella top 100 delle aziende del settore multiutility

NOVI LIGURE — Il Gruppo Acos è stato premiato anche quest’anno all'evento “Top Utility - Le utility, governare la complessità”…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione