“Mi fido. Esposizione di ritratti fatti a cani” alla ‘Calvo’
L'esposizione in biblioteca
Società
Marcello Feola  
24 Maggio 2024
ore
18:07 Logo Newsguard
Alessandria

“Mi fido. Esposizione di ritratti fatti a cani” alla ‘Calvo’

La mostra nata da un’idea dell’artista alessandrino Riccardo Guasco e dai volontari dell’Ata andrà avanti in biblioteca fino al 7 giugno

ALESSANDRIA – Prosegue, all’ottagono della Biblioteca civica “Francesca Calvo”,  la seconda edizione della mostra “Mi fido. Esposizione di ritratti fatti a cani”. Esposizione inaugurata l’11 maggio al Canile sanitario comunale di viale Michel.

Va avanti dunque il percorso “L’arte bussa al cancello”. Gli ospiti del canile e del gattile sono diventati ‘modelli per un giorno‘, posando per 18 grandi illustratori che si sono prestati gratuitamente a ritrarli.

Un ulteriore modo per conoscere questi amici a quattro zampe che meritano attenzione e aspettano di essere adottati.

“Mi fido” e l’idea di Guasco

La mostra è nata da un’idea dell’artista alessandrino Riccardo Guasco e dai volontari dell’Ata-Associazione Tutela Animali. Grazie alla sinergia tra gli uffici comunali e l’associazione stessa si è realizzata la possibilità di estendere la fruibilità della mostra  fino al 7 giugno.

 

 

“Ringrazio la dottoressa Laura Polastri e tutte le colleghe della Biblioteca e l’ufficio Tutela Animali , in particolare nella persona della dottoressa Roberta Taverna. E naturalmente il presidente e i volontari dell’Ata per l’impegno e il lavoro di squadra messo in campo anche in questa occasione”, sottolinea il vicesindaco Marica Barrera.

La rassegna  sarà visitabile fino a venerdì  7 giugno, in orario di apertura della Biblioteca. Ovvero, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 14 alle 18.

Tutte le opere esposte saranno in vendita e l’intero ricavato sarà devoluto dall’Associazione Tutela Animali. Se interessati, contattare il numero 347 0616152 dalle 12 alle 18.

Articoli correlati
Alessandria, cane maltrattato portato in salvo al canile
Cronaca
La storia
Intervento dell'Ufficio Welfare animale del Comune con gli ispettori ambientali, la Polizia locale e il Servizio veterinario dell'Asl Al
di Marcello Feola 
29 Marzo 2024
ore
13:01
ALESSANDRIA - Gli ispettori ambientali del Comune di Alessandria e un agente della Polizia locale ha...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione