Alessandria dedica un’area verde a Camillo Ravazzi
Palazzo Rosso
Società
Marcello Feola  
28 Maggio 2024
ore
20:02 Logo Newsguard
La cerimonia

Alessandria dedica un’area verde a Camillo Ravazzi

Giovedì mattina l'intitolazione all'avvocato e fondatore di Confagricoltura dello spazio in Lungo Tanaro Magenta, da via Michel a via Vinzaglio

ALESSANDRIA – Giovedì 30 maggio, alle 9.30, il Comune dedicherà ufficialmente a Camillo Ravazzi l’area verde a lato di Lungo Tanaro Magenta, da via Michel a via Vinzaglio.

Con questa scelta – che accoglie una proposta formulata da Confagricoltura – si intende ricordare la figura dell’avvocato. Fondatore dell’associazione e personaggio politico di spicco della provincia di Alessandria nei primi decenni del Novecento.

Già nel 2020 Confagricoltura Alessandria manifestava l’auspicio che si potesse a lui intitolare un’area. L’iter burocratico che ne è seguito ha visto l’approvazione della proposta all’unanimità da parte della Commissione Toponomastica il 26 giugno 2023. E, a seguire, l’individuazione dell’area, con il pieno avvallo della proposta da parte della Giunta Abonante nonché, quale atto finale, il Decreto Prefettizio autorizzativo.

Alla cerimonia parteciperanno Paola Sacco, presidente di Confagricoltura Alessandria e il direttore Cristina Bagnasco.

Articoli correlati
Confagricoltura: “Molte coltivazioni danno segni di stress idrico”
Economia
L'allarme
"Se non ci saranno abbondanti piogge autunnali, gli agricoltori saranno impossibilitati a seminare culture irrigue"
di Marcello Feola 
25 Agosto 2023
ore
11:12
ALESSANDRIA - Siccità, Confragricoltura lancia l'allarme . "L’ultima ondata di calore rischia di far...
Leggi di piú
Confagricoltura: “Vendemmia, incognita meteo. Ma niente cali di produzione”
Economia
L'analisi
Il focus zona per zona da parte dei referenti tecnici
di Marcello Feola 
22 Agosto 2023
ore
12:06
ALESSANDRIA - Sta per partire la vendemmia 2023 , ma l’incognita meteo non consente ancora di fare p...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione