Alessandria, mensa scolastica a Cirfood. Pasti cucinati al Cristo
Mensa scolastica, si cambia
Politica, Società
Marcello Feola  
1 Giugno 2024
ore
12:33 Logo Newsguard
La svolta

Alessandria, mensa scolastica a Cirfood. Pasti cucinati al Cristo

Il gruppo - il quarto più grande d'Italia - utilizzerà l'ex centro cottura Aristor in zona D4. Antinucci: "Finalmente pasti caldi e non scotti per i nostri bambini"

ALESSANDRIA – “Finalmente pasti caldi e non scotti per i nostri bambini”: Rapisardo Antinucci, segretario del Pd cittadino, così commenta l’ormai imminente cambiamento in seno alla mensa scolastica alessandrina.

Al posto della cooperativa Solidarietà e Lavoro, che sta terminando la stagione, subentrerà la Cirfood di Reggio Emilia. Che, ecco la grande novità rispetto alla gestione attuale che cucina tutto ad Asti, preparerà i pasti all’ex centro cottura Aristor in zona D4, al Cristo.

“La nuova gestione del servizio – conferma l’esponente ‘dem’ – è stata data, dopo regolare gara, alla Cirfood, tra le aziende leader del settore. Un sicuro miglioramento del servizio e della qualità per i nostri ragazzi. Bene la Giunta e il sindaco Giorgio Abonante, che lavorano per un continuo miglioramento della qualità di vita nella nostra città”.

I pasti ‘firmati’ Cirfood

Il gruppo che prenderà in carico la ristorazione scolastica è il quarto più grande in Italia (dopo Dussman, Pellegrini e Camst). E già è attivo all’ex Aristor in D4 per servire alcune realtà del territorio.

La firma del contratto avverrà entro l’estate, ma essendo l’unica contendente in gara non sono previste sorprese.

Articoli correlati
Mensa scolastica: tariffe invariate
Società
L'annuncio
Il servizio al via
di Edoardo Schettino 
8 Settembre 2023
ore
06:46
OVADA - Non cambieranno le tariffe della mensa scolastica in vista dell'inizio dell'anno scolastico ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione