Alessandria, la festa delle scuole a Forte Acqui
Protagonisti i piccoli alunni degli istituti del quartiere
ALESSANDRIA – Questa mattina, giovedì 6 giugno, a Forte Acqui c’è la festa delle scuole del quartiere Cristo.
Una giornata speciale per i piccoli alunni degli istituti del rione (Ferrero e Zanzi), in un luogo che è sempre più centrale nel progetto di rilancio dell’Associazione Commercianti: giochi, merenda, trucca bimbi, tatuaggi, sculture di palloncini, giochi e balli tra le attrazioni principali, con tanti spunti di interesse. Particolarmente apprezzata anche la visita agli orti solidali, che oramai da diverso tempo rappresentano il fiore all’occhiello del Forte stesso. Decisivo, come sempre, il ruolo della macchina organizzativa: in prima linea i volontari dell’Unac, ma prezioso il contributo anche di Associazione Alessandria Sud e Anima&Azione.
I prossimi appuntamenti
Nel quartiere, intanto, fervono i preparativi per i prossimi appuntamenti: sabato c’è Svuota la Cantina nella zona del Villaggio, in via Norberto Rosa e nel piazzale del Bar Alba, mentre sabato 22 giugno torna la Notte Bianca. Manca ancora qualche giorno, ma si respira già il clima di festa.
Restando in tema Forte Acqui, invece, la grande festa – rinviata per maltempo prima a Pasquetta e poi il 19 maggio, andrà in scena il 1° settembre. Con un programma che si annuncia ricchissimo.