Alessandria: Afa26, “Gli uccelli” di Aristofane a San Francesco
Uno scorcio del Teatro San Francesco
Società
Marcello Feola  
14 Giugno 2024
ore
11:52 Logo Newsguard
L'idea

Alessandria: Afa26, “Gli uccelli” di Aristofane a San Francesco

Appuntamento spostato dai giardini pubblici per via delle previste condizioni meteo

ALESSANDRIA – AGGIORNAMENTO ORE 14.55 – Palazzo Rosso comunica che, per via delle previste condizioni meteo, lo spettacolo “Gli Uccelli” di Aristofane si svolgerà alle 18 al Teatro San Francesco di via S. Francesco D’Assisi 15. E non, quindi, ai giardini pubblici.

 

ORE 11.52 – Oggi alle 18, ai giardini pubblici, sarà messa in scena “Gli uccelli” di Aristofane, nell’ambito degli eventi di Afa26. Un progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili di Palazzo Rosso che punta alla rigenerazione di luoghi d’interesse della città attraverso i giovani e il loro talento.

Protagonisti, non a caso, saranno i ragazzi del Ceat-Centro educativo di aggregazione territoriale di Casale Monferrato. Con loro, attori storici della Compagnia Teatrale Stregatti under 25 e il Circolo delle Donne.

Afa26 e la partecipazione

“Si tratta – si legge in una nota dell’assessorato – di un percorso di teatro sociale di comunità e teatro integrato. Diverse realtà ‘useranno’ il teatro come mezzo per crescere insieme e ridurre le differenze. Il teatro, insomma, visto come luogo di possibilità per accogliere e fare incontrare persone e gruppi del territorio e della città. Con l’obiettivo di creare insieme, sviluppare relazioni e capacità. Una possibilità per rendere vive e vere le buone pratiche dedicate alla cittadinanza, l’integrazione e la tolleranza. Dando una prospettiva concreta su quello che ‘fare insieme‘ significa”.

 

Articoli correlati
Alessandria, “AFA26” torna ai giardini pubblici
Società
L'iniziativa
Oggi e domani eventi per ragazzi (e non solo) legati alle arti performative
di Marcello Feola 
8 Giugno 2024
ore
09:06
ALESSANDRIA - " AFA26 " porta le arti perfomative ai giardini pubblici di Alessandria. Parliamo di u...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione