Casalvieri-Corbani, “coppia di fatto” in attesa dell’annuncio
In arrivo a giorni l'ufficialità in casa Novipiù Monferrato. Calzavara, triennale a Brindisi. Avellino "tenta" Pepper
CASALE – Il dirigente Gabriele Casalvieri e l’allenatore Fabio Corbani sono i due tasselli scelti dalla dirigenza della Novipiù Monferrato Basket per ripartire dalla Serie B. Accordi fatti con entrambi, in attesa di un’ufficialità che arriverà non appena i due nuovi rossoblù saranno liberi dai loro impegni professionali.
Corbani a Casale
Fabio Corbani è già a Casale dove sta prendendo contatti con il nuovo club visionando al PalaFerraris gli allenamenti delle squadre giovanili. Casalvieri invece è impegnato con il finale di stagione della sua attuale società, la Junior Basket Stings Curtatone. La prima squadra nella fase finale del campionato di Serie C e l’Under 19 Gold impegnata con le Finali Nazionali
Corbani è ancora formalmente sotto contratto con Brindisi fino al 30 giugno, club di Serie A (poi retrocesso in A2) da cui è stato esonerato all’inizio della scorsa stagione.
Dalton Pepper e Aka Fall si divertono nel playground “Buzzi” di viale Martiri della Libertà a Casale Monferrato
Calzavara a Brindisi
Andrea Calzavara, il playmaker dell’ultima stagione rossoblù, compirà invece il percorso inverso rispetto a Corbani. Il promettente regista classe 2001 ha infatti firmato un triennale con Brindisi che ripartirà dall’A2 sotto la guida di coach Piero Bucchi. La dirigenza monferrina, dopo aver blindato capitan Martinoni sta cercando di convincere a rimanere anche Dalton Pepper. Il giocatore si trova bene a Casale (qualche giorno fa insieme ad Aka Fall era impegnato in una sfida nel playground dei giardini, vedi foto) ma è tentato dalle proposte di Avellino, squadra neopromossa in A2.