Cremolino:
Fotogallery, Società
18 Giugno 2024
ore
15:01 Logo Newsguard
Il progetto

Cremolino: il castello e lo spettacolo della Fanfara dell’Arma

Il 3' Reggimento Lombardia di Milano ha sviluppato un ricco repertorio all’interno della fortezza per poi continuare per le vie del Borgo

CREMOLINO – Il castello di Cremolino è uno dei più suggestivi castelli del territorio.

Segna il confine fra l’Acquese e l’Ovadese, e che un tempo coincideva con il confine fra il Monferrato e la Repubblica di Genova.

Castello, ambizioso progetto

Sabato scorso, grazie ad un ambizioso progetto ideato da Andrea Parri, ha preso il via un percorso che lo ha riportato  ad essere punto di riferimento. Anche per iniziative che, salvaguardandone la storia e l’unicità, valorizzino castello e Borgo dando loro grande visibilità.

Sabato 15 e domenica 16 giugno Andrea Parri, con l’Arma dei Carabinieri e i sindaci dei Comuni di Cremolino e Cassinelle, hanno presentati le prime iniziative.

Cremolino: il castello e lo spettacolo della Fanfara dell’Arma

Che spettacolo la Fanfara del 3' Reggimento Carabinieri 'Lombardia' di Milano

Neanche la pioggia ha fermato la Fanfara del 3' Reggimento Carabinieri 'Lombardia' di Milano: lunedì ad Acqui Terme, infatti, sala…

Due borse di studio

Nel ricordo di Guido Sebastiano Zerbino, che ha dedicato tempo e competenze per il recupero del Castello, sono state istituite due borse di studio.

 

Domenica, invece, nelle scuderie del castello, è stato possibile visitare la mostra “I Carabinieri Reali al Castello di Cremolino”. Una rassegna di uniformi storiche e cimeli dalla fine dall unità d’Italia alla fine del secondo conflitto mondiale