Trovato privo di vita Valerio, il 30enne scomparso a Frassineto
Cronaca
Marco Bertoncini - Monica Gasparini  
22 Giugno 2024
ore
11:13 Logo Newsguard
L'indagine

Trovato privo di vita Valerio, il 30enne scomparso a Frassineto

È stato identificato pochi minuti fa il cadavere rinvenuto questa mattina in un campo a ridosso del cavalcavia dell'A26

CASALE – ORE 12.05 – Ora le indagini della Polizia dovranno dare risposte anche su cosa sia capitato al ragazzo da quando si è allontanato volontariamente dal gruppo appartamento di Frassineto, dove viveva dallo scorso autunno. Per capire la causa esatta della morte è stata disposta l’autopsia. L’indagine è coordinata dalla Procura di Vercelli.

ORE 11.47 – È stato identificato pochi minuti fa il cadavere rinvenuto questa mattina in un campo a ridosso del cavalcavia dell’A26 tra Casale e Frassineto. Si tratta di Valerio Miceli, il 30enne allontanatosi da Frassineto mercoledì, affetto da problematiche di natura psichiatrica. Le indagini sono affidate alla Polizia che dovrà capire cosa sia avvenuto in questi giorni; sul posto anche Carabinieri e Protezione Civile.

Il luogo del rinvenimento

ORE 11.38 – Il corpo si trova in un campo a ridosso del cavalcavia dell’autostrada A26. A trovarlo sarebbe stata la Protezione Civile, impegnata nelle ricerche del giovane scomparso. Sul posto anche il medico legale.

ORE 11.23 – Proseguono le operazioni di identificazione del cadavere, che apparterebbe a un uomo; secondo alcune indiscrezioni sarebbero stati contattati anche i famigliari del ragazzo scomparso.

ORE 11.13: Il commissariato di Casale Monferrato e il personale della Polizia Scientifica stanno tentando di identificare una persona trovata priva di vita rinvenuta nella zona rurale al confine tra il territorio di Casale Monferrato e Frassineto Po, nei pressi della sponda del fiume, pare in una cava.

Le ricerche da mercoledì

Sembra che il cadavere si trovi in avanzato stato di decomposizione. Il ritrovamento è avvenuto mentre erano in corso le ricerche di Valerio Miceli, il giovane allontanatosi da Frassineto Po mercoledì scorso. Ora si dovrà procedere all’identificazione del cadavere e capire cosa sia successo.

L’intervento è in corso perciò non si conoscono al momento ulteriori particolari.

COME È ANDATA A FINIRE?

 

Articoli correlati
Come e perché è morto Valerio Miceli?
Cronaca
Il caso 
Sulla vicenda del 30enne fuggito dalla comunità psichiatrica di Frassineto Po e poi ritrovato senza vita a pochi chilometri, la Procura di Vercelli ha aperto un fascicolo. Disposta l’autopsia 
di Monica Gasparini, Marco Bertoncini 
23 Giugno 2024
ore
14:19
CASALE MONFERRATO - Perché è morto Valerio Miceli? A questa domanda gli inquirenti - che da sabato 2...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione