Alessandria,
Società, Video
Riccardo La Grotta  
28 Giugno 2024
ore
14:14 Logo Newsguard
L'iniziativa

Alessandria, il debutto della Consulta giovanile

Edoardo Morando eletto presidente, vice presidenti Francesca Vassarotti e Leonardo Saggiorato

ALESSANDRIA – Si è riunita nella Sala del Consiglio Comunale per la prima volta questa sera la Consulta Giovanile.

Ottima la risposta della cittadinanza. Presenti, infatti, al primo incontro, presieduto dalla consigliera Rita Rossa, 61 ragazzi, dei quali 44 in aula. Tra i consiglieri, anche Giulia Giustetto, Youness Farahat, Valerio Vanin e Mattia Roggero. In sala, anche il presidente della Commissione affari istituzionali  Diego Malagrino e l’Assessore alle politiche giovanili Vittoria Oneto.

La Consulta è stata inaugurata nel nome della responsabilità: “La responsabilità  del protagonismo”,  ha commentato Rossa, che ha poi dato via alle operazioni di voto per l’elezione di presidente e vicepresidente.

 

 

E, nonostante le controversie che hanno preceduto questa attesissima prima riunione, “Per la prima volta tutti i consiglieri sono dalla stessa parte – è stato aggiunto – Scopo della consulta sarà  darsi obiettivi e lavorare in sinergia sui propositi comuni a tutti”.

Alla direzione della Consulta

Il presidente eletto dall’organo è Edoardo Morando. Eletti ex aequo, invece, i vicepresidenti Francesca Vassarotti e Leonardo Saggiorato. Segretario della Consulta, Matteo Zaccaro. Da definirsi il prossimo appuntamento, per l’istituzione delle commissioni.