Il motociclista che aiuta il Piccolo Cottolengo di Tortona
Dopo il Giro d'Italia in 70 ore, il valenzano Montes realizza (e vende) le magliette celebrative
TORTONA – In attesa del raduno dei centauri, c’è un motociclista che si impegna in iniziative solidali. Il valenzano Antonello Montes, firma una nuova impresa, a sostegno, stavolta, del Piccolo Cottolengo di Tortona.
Dieci anni fa, Montes portava a termine il ‘Giro d’Italia in 70 ore’, su strade statali, toccando 19 regioni, compresa la Sicilia, il tutto per beneficenza.
A due lustri di distanza, e tante imprese portate a termine e un’infinità di chilometri macinati, Montes ha deciso di festeggiare il decennale del giro, realizzando 100 magliette celebrative, la cui vendita ha fruttato un buon gruzzolo a favore del Piccolo Cottolengo Don Orione di Tortona.
Motociclista… senza freni
Montes è stato ricevuto dal personale della struttura: con lui il presidente del Motoclub Boar’s Nest di Stazzano, Alberto Covini, il rappresentante del Ducati club Alessandria, Luigi Belmonte, e altri che hanno seguito il progetto. “Ringrazio tutti i sostenitori – dice Montes – Ma non finisce qui. Sto progettando nuove iniziative, perché la beneficenza su due ruote non si ferma mai”.