• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Notte
    Cronaca
    Marco Bertoncini  
    2 Luglio 2024
    ore
    19:42 Logo Newsguard
    Polizia

    Notte Bianca al Cristo: un arrestato e due denunciati

    Il bilancio della collaborazione tra organizzatori e forze dell'ordine

    ALESSANDRIA – Durante l’ultima Notte Bianca al Cristo di sabato 22 giugno, la complessa organizzazione sviluppata in campo da organizzatori e Questura ha dato ottimi risultati.

    La bontà di quanto apprestato ha trovato verifica anche in alcuni episodi che in teoria potevano nuocere al buon andamento dell’evento, nella sua valenza di ordine e sicurezza pubblica.

    In particolare, gli operatori della Polizia di Stato, coadiuvati da una pattuglia della Guardia di Finanza impiegata nel medesimo servizio, sono dapprima riusciti a bloccare un cittadino italiano, pluripregiudicato, di 54 anni il quale, in preda all’ebbrezza alcolica, aveva aggredito un passante sferrandogli un pugno senza alcun motivo apparente. La vittima delle percosse è stata prontamente soccorsa, mentre l’aggressore è stato trasportato presso la Questura con l’ausilio della Squadra Volante della Polizia di Stato e denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni.

    Nel corso della serata i poliziotti, sempre coadiuvati dal personale della Guardia di Finanza, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 57 anni, pluripregiudicato e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, per la violazione degli obblighi previsti dalla suddetta misura; soggetto, peraltro, arrestato già altre due volte nel corso dello stesso anno per il medesimo reato. In questo caso, lo stesso era trovato al di fuori del proprio domicilio ben oltre l’orario consentito e, inoltre, intento a frequentare un bar nonostante il divieto di accedere ai locali di pubblico trattenimento da dopo le ore 18.00. Nei giorni successivi, dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto dall’autorità giudiziaria alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nella Provincia di Alessandria.

    Denunciato in stato di libertà, infine, anche un cittadino italiano di 44 anni, pregiudicato e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale semplice, sempre per la violazione degli obblighi inerenti alla misura, in quanto avvistato alla festa ben oltre l’orario consentito.

     

    SEGUI ANCHE:

    notte bianca Notte bianca cristo
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Cirimele: “La Festa al Cristo? Notte Bianca dei record”
    Società
    L'evento
    Cirimele: “La Festa al Cristo? Notte Bianca dei record”
    Corso Acqui gremito di folla: il tempo ha retto e nottata da ricordare
    di Riccardo La Grotta 
    23 Giugno 2024
    ore
    12:07
    ALESSANDRIA  - 'La Notte Bianca del Cristo' è l'evento dei record. Nome riduttivo, perché se del Qua...
    Leggi di piú
    Alessandria: “Notte bianca al Cristo”, tutti gli eventi alle 21
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C