Che inciviltà: una domenica di ordinario degrado ad Alessandria
Fotogallery, Società
Alessandro Francini  
2 Luglio 2024
ore
10:07 Logo Newsguard
Decoro

Che inciviltà: una domenica di ordinario degrado ad Alessandria

La maleducazione di tanti concittadini risalta facendo un giro tra i cassonetti dei quartieri Pista e Cristo. Emerge un quadro desolante

ALESSANDRIA – Un mini frigo, un divano, una lavatrice, un asse da stiro e scarti di mobilio di vario genere, con cibarie in avanzato stato di decomposizione a corredo.

Facendo un giro – un po’ a casaccio – tra i cassonetti per le vie dei quartieri Pista e Cristo quello che emerge è un quadro di desolante degrado. Nulla di nuovo purtroppo. Anzi, solo l’ennesima conferma di una sempre più evidente mancanza di senso civico di quanti considerano le isole ecologiche semplici discariche abusive a cielo aperto. Il che contrasta pure gli sforzi di Amag Ambiente nello svuotamento dei cassonetti e nel cercare di tenere pulita la città.

Nelle immagini – scattate nella mattinata di domenica 30 giugno – la situazione di alcuni punti di raccolta in via Wagner, via Inverardi, via Bensi e corso IV novembre.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione