Derthona e Città di Casale, arrivano le punte
Mercato Dilettanti: le ultime novità
ALESSANDRIA – Derthona e Città di Casale piazzano colpi importanti in sede di calcio mercato: arrivano le punte a rinforzare gli organici delle due squadre, che guardano ai rispettivi tornei con nuove ambizioni.
Andiamo in ordine di categoria e partiamo dalla serie D: il Derthona, infatti, dopo l’annuncio di Perissinotto (centrocampista reduce da una brillante esperienza a Varese) aggiunge anche l’attaccante toscano Mattia Mencagli, che vanta oltre 200 presenze in quarta serie e protagonista nell’ultimo torneo con la maglia del Follonica Gavorrano. Sei le reti all’attivo, ma soprattutto tanta esperienza – e qualità – da portare in dote al ‘Fausto Coppi’, con i leoncelli che stanno davvero creando i presupposti per vivere una stagione ben diversa dalle ultime due, complicatissime, concluse con la salvezza ai playout. Rosa alla mano, infatti, pare obbligatorio alzare l’asticella delle ambizioni.
Perotti esulta
Novità, come detto, anche in casa Città di Casale (Promozione): mister Claudio Perotti esulta, perché c’è finalmente il bomber e risponde al nome di Kevin Jauch Rodriguez. Originario dell’Ecuador, Rodriguez è figlio di quel Teo Caicedo protagonista del nostro calcio negli anni 2000 ed è un giocatore di sicuro affidamento, che conosce benissimo questi campionati.
Arriva dalla Valenzana Mado e rappresenta la classica ciliegina su una torta già ricca di ingredienti: sul giocatore c’erano anche Arquatese, Novese e Asca, ma a spuntarla sono stati i nerostellati, che proseguono nella propria campagna di rafforzamento. Da capire il girone: c’è anche la possibilità di un raggruppamento con tutte le alessandrine insieme.