Alessandria, nuovo look per il parco giochi di via Parri
Nuova altalena, nuovi giochi, maggiore sicurezza. A settembre una grande festa
ALESSANDRIA – Il parco giochi ‘Falcone e Borsellino’, in via Parri al quartiere Cristo, sta per cambiare look.
Un restyling in grande stile, per una zona della città al centro di una vera e propria operazione rilancio. Risultati di rilievo possibili grazie all’intervento dell’Associazione Commercianti, che a pochi metri di distanza (al civico numero 8) ha anche la propria sede e alla quale fa riferimento la gestione del parco stesso.
L’altalena, ma non solo
«Nei giorni scorsi abbiamo tagliato l’erba e sono state completate importanti operazioni di pulizia dell’area – si legge in una nota – e presto verranno sostituiti anche i vari giochi, molti dei quali attualmente sono in cattive condizioni. Il decoro, per noi, è una condizione indispensabile e anche grazie alla sinergia con l’Associazione Alessandria Sud stiamo lavorando concretamente in questa direzione, con risultati importanti».
Nello specifico, a giorni arriveranno e saranno installate una nuova altalena e altri due giochi più funzionali, sicuri e moderni. A settembre, poi, ci sarà una grande festa per inaugurare ufficialmente l’area.
Arrivano i centauri
Stando all’attualità, intanto, il Cristo si prepara a dare il benvenuto ai centauri. Domenica, 14 luglio, la tradizionale sfilata e nel quartiere si fanno le cose in grande. Striscioni in corso Acqui, mentre per quanto riguarda l’anno prossimo si pensa a un’accoglienza speciale con bandierine e coreografia.