Fubine, la danza unisce Ucraina e Russia
Il sindaco Pettazzi: "Un grande show per dare lustro al nostro Monferrato"
FUBINE MONFERRATO – La danza unisce Ucraina e Russia.
Lo fa a Fubine Monferrato, in una serata (quella di ieri) molto speciale, in cui sono stati consegnati i premi Monferrato DanzArte, voluti dal Comune di Fubine che ha affidato la direzione artistica a Patrizia Campassi, già regista di DanzArte Arenzano.
Ieri sera, alla tenuta Colle Manora, sono stati protagonisti giovani artisti ed étoile acclarate, tra cui Luciana Savignano che ha ricevuto il premio alla carriera.
Danza: e la guerra è lontana
Molta emozione quando due ballerini, provenienti da Ucraina e Russia, si sono esibiti in un passo a due: la guerra sembrava molto lontana.
Soddisfatto Lino Pettazzi, sindaco di Fubine, che aggiunge un tassello al mosaico della popolarità di un Monferrato che “nell’ultimo biennio – dice – è cresciuto molto in fatto di presenze turistiche. L’ altissimo livello proposto dagli artisti, provenienti dalle migliori accademie europee, ha portato una grande visibilità al nostro territorio”.
“Colle Manora – conclude il primo cittadino – ha saputo collaborare in maniera impeccabile, a beneficio di 500 spettatori emozionati che hanno potuto godere delle prestazioni dei più importanti danzatori a livello internazionale”.