Alessandria, anche la Scagni in barca col vescovo
Cammino di San Marco: si rema sul Po fino a Venezia. 13 tappe, 450 chilometri
ALESSANDRIA – Anche Mara Scagni in barca col vescovo Guido Gallese. O meglio: l’ex sindaco, già distintasi per l’abilità da podista, fa parte della truppa che, guidata dal prelato, raggiungerà Venezia remando.
Prime fatiche ieri, con partenza dall‘approdo di Rivarone. Un tratto di Tanaro, poi via sul grande fiume. Tredici tappe, oltre 450 chilometri. Fatica, preghiere, ma anche allegria.
Scagni e vecchi amici
E soprattutto incontri con amici di altre diocesi, già conosciuti nelle precedenti edizioni di quello che Gallese stesso ha battezzato ‘Il cammino di San Marco‘, per via del patrono della città di destinazione.
La Pastorale giovanile diocesana ha organizzato tutto al meglio, con la promessa di un’esperienza fantastica di condivisione e speranza. La destinazione di oggi è il ponte della Becca, a Pavia. L’arrivo a Venezia è previsto per il 3 agosto.
Ritorno in treno
Per il ritorno ci è organizzati col treno (e con chi recupererà le imbarcazioni). Pretendere di fare il viaggio al contrario, ovvero controcorrente, sarebbe chiedere troppo…