Regione, ok alle convenzioni per le uniformi della Municipale
L'assessore regionale Enrico Bussalino
Politica
Marcello Feola  
1 Agosto 2024
ore
07:17 Logo Newsguard
L'iniziativa

Regione, ok alle convenzioni per le uniformi della Municipale

L'assessore Bussalino: "Agire su forniture a larga scala permette di ridurre i costi. Un risparmio per le Amministrazioni e un vantaggio per la collettività”

TORINO – La Regione Piemonte, tramite Scr Piemonte (Società di committenza), ha attivato le convenzioni rivolte agli Enti locali. Obiettivo, la fornitura di uniformi, vestiario da lavoro e calzature, a ridotto impatto ambientale, per il personale della Polizia municipale.

Una modalità centralizzata fortemente voluta per garantire l’omogeneità dei beni in dotazione ai Corpi e ai Servizi di Polizia municipale. A seguito di gara d’appalto, sono state individuate le aziende alle quali le Amministrazioni possono fare riferimento per richiedere e rinnovare i beni in dotazione alla Polizia municipale. Le convenzioni avranno validità fino a luglio 2028.

“Con questo progetto la Regione dà un supporto agli Enti locali, in particolare a quelli di piccole dimensioni, nell’approvvigionamento delle nuove uniformi per la Polizia locale. – sostiene l’assessore agli Enti locali e alla Polizia locale, Enrico Bussalino – Agire su forniture a larga scala permette infatti di ridurre i costi dei capi. E questo è sicuramente un risparmio per le Amministrazioni e un vantaggio per tutta la collettività”.

Articoli correlati
Retroporto e logistica alessandrina: l’assessore Bussalino a Roma
Politica
Il confronto
L'esponente della Giunta Cirio ha incontrato il commissario straordinario Mauceri e il capogruppo della Lega alla Camera, Molinari
di Marcello Feola 
25 Luglio 2024
ore
09:53
ROMA -  L ’assessore all a Logistica e  infrastrutture strategiche della Regione Piemonte  Enrico Bu...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione