Alessandria, torna il ‘Mamma e papà Cairo’
Oggi, giovedì, semifinali e finali. Domani ci si gioca il titolo al Moccagatta
ALESSANDRIA – Appuntamento, di successo, che si rinnova: torna il Memorial “Mamma e papà Cairo” , un evento sportivo ricco di significati.
La manifestazione coinvolge le squadre primavera di Torino, Juventus, Inter e Milan e l’assessore allo Sport del Comune di Alessandria, Vittoria Oneto, spiega che «La città di Alessandria è felicissima di poter ospitare il Memorial “Mamma e papà Cairo” nel suo stadio Giuseppe Moccagatta. Questa sera e domani il nostro territorio vedrà sfidarsi nell’arena cittadina atleti appartenenti alle squadre primavera di Torino, Juventus, Inter e Milan, pronti a contendersi le semifinali e le finali del trofeo».
Nello specifico oggi – giovedì – le due semifinali: alle 18, a Quattordio, Torino-Milan e alle 21 al Moccagatta Juventus-Inter. Domani finale per il terzo e quarto posto a Quattordio (ore 18) e alle 21 ad Alessandria la gara che assegnerà la terza edizione del torneo. Speaker ufficiale della manifestazione è Stefano Venneri.
Un’occasione di ripartenza
Oneto ha sottolineato l’importanza dell’evento per il sistema calcistico locale: «Gli eventi, che si terranno alle 21 e saranno ad ingresso libero, rappresentano un’opportunità per l’ecosistema sportivo locale e un segnale di vitalità per un sistema calcistico alessandrino che ha la voglia e la potenzialità per tornare a dire la sua. Per noi, per lo stadio e per gli appassionati di calcio, questa è una ripartenza che vede la città affacciarsi a una nuova stagione sportiva con una nuova società, una nuova gestione e con una squadra che chiede a tutti di dimostragli il suo calore.”