Piazzetta Royal, Alessandria recupera uno spazio
Un'area rimessa a nuovo. Ieri sera il concerto con Damiani e Gian Pieretti
ALESSANDRIA – Piazzetta Royal con molta gente, per uno spettacolo di musica, in compagnia di Claudio Damiani e Gian Pieretti, ma anche con Antonio Candido a “scaldare” l’ambiente, non fosse bastata l’afa del sabato d’agosto.
Ieri sera, grande successo al Cristo (zona corso Carlo Marx, vicino all’hotel) in occasione del primo evento promosso per il rilancio di un’area che era lasciata un po’ a se stessa.
Royal, nuova vita
Dopo vari sopralluoghi degli amministratori e interventi delle forze dell’ordine, si è pensato che, per una vera ripresa, si sarebbe dovuto organizzare qualcosa. E allora, ecco stand con farinata, anguria, gelato, gonfiabili per i bambini…
Sul palco i rappresentanti dell’associazione Alessandria Sud, con Stefano Venneri , Mario Cuzzetto , Paolo Pilotto e Paolo Baratto. Presente anche il vice sindaco Giovanni Barosini, a testimoniare la collaborazione fra istituzione e quartiere (ma anche Amag Ambiente ha avuto un ruolo importante).
“La festa – è stato evidenziato dal palco – è un momento di incontro con i residenti e non solo. Non abbassiamo la guardia vogliamo rivedere la piazza “viva” ogni giorno , riprendiamoci i nostri spazi”.