Alessandria, sold out la prima serata del cinema Drive-In
Requiem for a Film: grande successo per la prima serata del Drive-In
Cultura & Spettacoli, Società
Paolo Livraghi  
9 Settembre 2024
ore
09:38 Logo Newsguard
La rassegna

Alessandria, sold out la prima serata del cinema Drive-In

Requiem for a Film: grande affluenza per la serata inaugurale ad Alessandria con la proiezione di Shrek e i cortometraggi

ALESSANDRIA – La prima serata della quarta edizione del cinema Drive In, svoltasi venerdì 6 settembre, ha registrato il tutto esaurito con la doppia proiezione di Shrek, uno dei film d’animazione più amati di sempre.

L’evento si è tenuto nel parcheggio dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, in viale Brigata Ravenna 8, che ha offerto a famiglie e bambini un’atmosfera magica e divertente, tipica del cinema Drive In.

 

Il cortometraggio

Prima della proiezione del film, il pubblico ha potuto assistere al pre-drive in con i trailer del cortometraggio “Servitori di storie” di Valerio Marcozzi e “Perché quando uno è re può ridere di tutto” di Maria Allegretti, entrambi realizzati nell’ambito di Piemonte Factory 2023 grazie al progetto “Cinema Express”, finanziato dal bando “Swipe It Up”.

Alessandria, sold out la prima serata del cinema Drive-In

Alessandria, torna il cinema drive-in

ALESSANDRIA - A partire dal 6 settembre, il cinema drive-in torna per il quarto anno consecutivo ad Alessandria,  nel parcheggio…

I biglietti per le prossime due serate, che si terranno il 13 e il 20 settembre, sono disponibili sul sito Eventbrite. Il 13 settembre sarà proiettato Saw alle ore 20.15 e 22.30, accompagnato dal cortometraggio “Una Nuova Era” di Beatrice Ciotoli, Tommaso Protti e Federica Rossi, realizzato durante la Ruta Summer School 2023. Il 20 settembre, invece, sarà la volta di Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna alle ore 20.00 e 22.30, con i cortometraggi “XIN” di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet, vincitore ex aequo del Torino Film Festival 41.

L’iniziativa è promossa dall’APS Requiem for a Film, con il supporto dell’Associazione DLF Alessandria-Asti, il patrocinio del Comune di Alessandria e il contributo di Banca Mediolanum, Guazzotti Energia, For.AL, Cultura e Sviluppo, e Fondazione SociAL, nell’ambito del bando “Swipe it Up 2023”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione