• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    La
    Politica
    Marcello Feola  
    19 Settembre 2024
    ore
    16:04 Logo Newsguard
    La polemica

    La Lega: “L’hub Amazon frutto delle scelte della passata giunta”

    Il Carroccio alessandrino difende l'importanza dello sviluppo logistico dell'area D8 e critica il cambio di posizione del sindaco Abonante

    ALESSANDRIA – L’inaugurazione del nuovo hub logistico di Amazon a Spinetta Marengo ha scatenato reazioni politiche intense. Oggi, ad esempio, la Lega rivendica il merito di aver promosso lo sviluppo dell’area D8 durante la passata giunta.

    E il capogruppo a Palazzo Rosso, Mattia Roggero, sottolinea come “la scelta di creare una nuova area produttiva lì si sia rivelata vincente”. Criticando il sindaco Giorgio Abonante “per aver cambiato posizione rispetto a quanto affermato durante un Consiglio comunale del 21 dicembre 2021. I video dell’epoca non mentono…“.

    Amazon e lo sviluppo della D8

    Anche l’ex primo cittadino Gianfranco Cuttica di Revigliasco, che ha fortemente sostenuto la variante al Piano regolatore per sviluppare la logistica nell’area D8, esprime soddisfazione per l’inaugurazione del centro Amazon.

    “Questo insediamento rappresenta una tappa importante nella riqualificazione economica di Alessandria , le sue parole. E ribadisce l’obiettivo “di fare della città una porta strategica verso l’Europa, grazie al collegamento con i porti liguri e alla riqualificazione dello scalo ferroviario“.

    Cambiamenti di prospettiva

    Il segretario cittadino Alessandro Rolando, infine, sottolinea come “durante la campagna elettorale del 2022, Abonante avesse criticato la visione logistica del centrodestra. Puntando invece su un futuro tecnologico per la città. Meglio tardi che mai…“.

    SEGUI ANCHE:

    alessandria area D8 gianfranco cuttica di revigliasco hub di Amazon Alessandria Lega Alessandria sviluppo logistico
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Spinetta, Amazon è realtà: “Un sito unico in Italia”
    Economia, Video
    L'inaugurazione
    Spinetta, Amazon è realtà: “Un sito unico in Italia”
    Il centro di approvvigionamento darà lavoro, entro tre anni, a 700 persone. Investimento da 120 milioni di euro
    di Marcello Feola 
    16 Settembre 2024
    ore
    15:12
    SPINETTA MARENGO - Inaugurato questa mattina in zona D8, a Spinetta Marengo, il nuovo centro di appr...
    Leggi di piú
    Amazon: via alla selezione per il magazzino di AlessandriaAmazon: 120 milioni per il nuovo centro approvvigionamento. E 400 posti di lavoro
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo", "tortona":"Tortona"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C