I partecipanti all'evento di Masio
Società
Iniziativa
Masio, piace la camminata della salute
Proposta dal Centro dialisi di Alessandria: tra i partecipanti, trapiantati, dializzati e famigliari
MASIO – Camminata per la salute, organizzata dal Centro dialisi di Alessandria per pazienti dializzati e trapiantati di rene. Un’iniziativa che ha visto un buon numero di partecipanti e che ha coinvolto medici e infermieri dell’ospedale.
La manifestazione si è svolta, per il secondo anno consecutivo, a Masio, ed è stata promossa per dare sostanza al vecchio detto che vuole la mente sana in un corpo sano.
I pazienti e i loro famigliari sono stati così coinvolti in un a camminata, “affrontata” anche con la tecnica del nordic walking. Deciso per la riuscita dell’appuntamento il contributo del Comune di Masio e del macellaio Massimo Montiglio che ha provveduto a rifocillare i partecipanti.