Grigi,
Claudio Rossi è stato appassionato tifoso dei Grigi
Alessandria Calcio, Sport
Mimma Caligaris  
8 Ottobre 2024
ore
17:11 Logo Newsguard
Lutto

Grigi, addio a Claudio Rossi tifoso appassionato

Per molti anni nel rettilineo, con il gruppo dei Fedelissimi

ALESSANDRIA – Il suo posto, per anni, è stato in rettilineo, il settore che il popolo grigio chiama anche ‘distinti’

 

Aggettivo che sembrava cucito addosso a Claudio Rossi, “persona d’altri tempi”, “garbato e sorridente” come lo definiscono in queste ore molti compagni di amore per l’Alessandria. Oggi la triste notizia della morte: un malore, qualche giorno fa, il quadro clinico complicato, le cure, purtroppo, non hanno dato esito.

Cordoglio in tutto il mondo del tifo alessandrino: Claudio era stato al Moccagatta in occasione della prima partita, con il Trino, insieme agli  amici che avevano creato il gruppo di ‘fedelissimi‘, in questa stagione emigrato in tribuna laterale. Naturalmente abbonato, perché la maglia grigia, per Claudio, ha sempre meritato passione, sostegno, indipendentemente dalla categoria.

Già molti i messaggi di saluto  della tifoseria, amici e amiche con cui Rossi ha condiviso migliaia di partite sugli spalti del ‘Mocca’.

Uno sportivo vero, grande appassionato anche di rally e di ciclismo, fra i primi a iscriversi al Nuovo Circolo Velocipedistico Alessandrino.