Ponte di Bassignana: incontro tra comuni e Ministero
Politica
15 Ottobre 2024
ore
17:01 Logo Newsguard
I disagi

Ponte di Bassignana: incontro tra comuni e Ministero

I lavori di messa in sicurezza e il possibile anticipo sulla riapertura del ponte discussi durante la videoconferenza.

VALENZA – Si è svolto oggi un primo incontro in videoconferenza riguardante il ponte di Bassignana. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Valenza, Tortona e Bassignana, insieme alla Provincia e ai funzionari del Ministero dei Trasporti.

L’incontro ha avuto l’obiettivo di affrontare la questione della riapertura del ponte, prevista per giugno 2025. Tra i temi trattati, è stata esplorata la possibilità di anticipare i tempi di riapertura.

Durante la videoconferenza, è stato ipotizzato di aprire il ponte al traffico con un senso unico alternato fino al completamento dell’opera, così da alleviare i disagi per i residenti e i pendolari che quotidianamente utilizzano l’infrastruttura.

L’incontro è stato definito “proficuo” e si è deciso di proseguire i lavori con l’istituzione di un tavolo tecnico per discutere nel dettaglio le modalità operative e le tempistiche necessarie per l’apertura parziale del ponte.

 

SEGUI ANCHE:

ponte di bassignana
Articoli correlati
Oddone: «Ponte di Bassignana, chiederemo lo stato di emergenza»
Politica, Video
La situazione
Il primo cittadino aggiorna su traguardi raggiunti o in via di raggiungimento e criticità: Amv, c'è un nuovo amministratore unico, Luigi Daricco
di Marco Bertoncini 
3 Ottobre 2024
ore
12:17
VALENZA - Non si può certo dire che abbia voluto evitare i temi spinosi il sindaco di Valenza Mauriz...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione