Il Governatore Bruno in visita a cinque Lions Club alessandrini
Società
Marcello Feola  
14 Novembre 2024
ore
07:32 Logo Newsguard
L'evento

Il Governatore Bruno in visita a cinque Lions Club alessandrini

Il numero uno del Distretto Lions 108Ia2 ha incontrato i soci per promuovere le attività umanitarie e celebrare nuovi ingressi e riconoscimenti

BOSCO MARENGO – In occasione della visita istituzionale del Governatore del Distretto Lions 108Ia2, Alessandro Bruno, sono riuniti i club Lions Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, Bosco Marengo Ecolife e Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie. Con i soci, anche il Presidente dell’Area Costituzionale 4LCIF e 2º Vice Governatore Claudia Balduzzi e il Presidente di Zona 3A Laura Moretti.

La visita, parte del calendario annuale del Governatore, è un’occasione di dialogo e confronto sui service umanitari dei club locali e sulle sfide future.

Durante l’incontro, i presidenti dei cinque Club – Orietta Bocchio, Antonio Trevisan, Erika Raiteri, Paolo Trivero ed Ezia Zulfarino – hanno illustrato le attività svolte a favore delle cause umanitarie principali promosse dai Lions. Quali ad esempio la prevenzione della vista, la lotta contro il diabete, il sostegno ai giovani e alle persone affette da cancro infantile. Queste attività si estendono anche al supporto ambientale e agli interventi per le comunità colpite da calamità naturali, grazie alla collaborazione con la Fondazione Internazionale Lions LCIF.

La Mission 1.5: espandere l’impatto dei Lions

Un tema centrale della visita è stato la Mission 1.5, obiettivo che punta a raggiungere 1,5 milioni di membri Lions entro il 2027. Il Governatore Bruno ha sottolineato come “la crescita associativa sia fondamentale per ampliare la portata dei Lions a livello globale. Permettendo di affrontare una più ampia gamma di problematiche sociali e umanitarie. Ogni nuovo socio, infatti, arricchisce l’associazione con nuove competenze e risorse, aumentando l’efficacia degli interventi”.

Durante l’incontro, il Governatore ha accolto quattro nuovi soci: Lorella Gambarini e Ilaria Bianchi, entrate a far parte del club Alessandria Emergency & Rescue, e Sergio Sacchi e Antonella Torrielli dell’Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie. Un momento di “spillatura” che simboleggia l’ingresso ufficiale dei nuovi membri nella comunità Lions, un passo importante per rafforzare le fila dell’associazione.

A concludere la visita, Bruno ha consegnato il Premio Excellence 2023-2024 ai club presenti e alla Zona 3A, già presieduta da Alessandro Crivelli. Un riconoscimento dei traguardi raggiunti nell’ambito dei service e dell’impegno dimostrato nel territorio.

Articoli correlati
Il Lions Club Alessandria Host celebra 70 anni d’impegno
Società
L'anniversario
Il sodalizio festeggia sette decenni di attività a favore del territorio, con numerosi progetti realizzati a supporto della collettività
di Marcello Feola 
16 Ottobre 2024
ore
20:19
ALESSANDRIA - Settant'anni di servizio a favore della comunità e del territorio cittadino per il Lio...
Leggi di piú
Lions, quattro club a Palatium Vetus
Società
Alessandria
La visita organizzata in occasione dei 70 anni dell'Alessandria Host. Presenti anche Casale Host, Val Cerrina e Vignale Monferrato
di Marcello Feola 
17 Luglio 2024
ore
20:09
ALESSANDRIA - Apertura dell’anno sociale all’insegna della cultura per quattro club Lions della prov...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione