• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Il
    Società
    Marcello Feola  
    14 Novembre 2024
    ore
    07:32 Logo Newsguard
    L'evento

    Il Governatore Bruno in visita a cinque Lions Club alessandrini

    Il numero uno del Distretto Lions 108Ia2 ha incontrato i soci per promuovere le attività umanitarie e celebrare nuovi ingressi e riconoscimenti

    BOSCO MARENGO – In occasione della visita istituzionale del Governatore del Distretto Lions 108Ia2, Alessandro Bruno, sono riuniti i club Lions Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Alessandria Emergency & Rescue, Bosco Marengo Ecolife e Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie. Con i soci, anche il Presidente dell’Area Costituzionale 4LCIF e 2º Vice Governatore Claudia Balduzzi e il Presidente di Zona 3A Laura Moretti.

    La visita, parte del calendario annuale del Governatore, è un’occasione di dialogo e confronto sui service umanitari dei club locali e sulle sfide future.

    Durante l’incontro, i presidenti dei cinque Club – Orietta Bocchio, Antonio Trevisan, Erika Raiteri, Paolo Trivero ed Ezia Zulfarino – hanno illustrato le attività svolte a favore delle cause umanitarie principali promosse dai Lions. Quali ad esempio la prevenzione della vista, la lotta contro il diabete, il sostegno ai giovani e alle persone affette da cancro infantile. Queste attività si estendono anche al supporto ambientale e agli interventi per le comunità colpite da calamità naturali, grazie alla collaborazione con la Fondazione Internazionale Lions LCIF.

    La Mission 1.5: espandere l’impatto dei Lions

    Un tema centrale della visita è stato la Mission 1.5, obiettivo che punta a raggiungere 1,5 milioni di membri Lions entro il 2027. Il Governatore Bruno ha sottolineato come “la crescita associativa sia fondamentale per ampliare la portata dei Lions a livello globale. Permettendo di affrontare una più ampia gamma di problematiche sociali e umanitarie. Ogni nuovo socio, infatti, arricchisce l’associazione con nuove competenze e risorse, aumentando l’efficacia degli interventi”.

    Durante l’incontro, il Governatore ha accolto quattro nuovi soci: Lorella Gambarini e Ilaria Bianchi, entrate a far parte del club Alessandria Emergency & Rescue, e Sergio Sacchi e Antonella Torrielli dell’Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie. Un momento di “spillatura” che simboleggia l’ingresso ufficiale dei nuovi membri nella comunità Lions, un passo importante per rafforzare le fila dell’associazione.

    A concludere la visita, Bruno ha consegnato il Premio Excellence 2023-2024 ai club presenti e alla Zona 3A, già presieduta da Alessandro Crivelli. Un riconoscimento dei traguardi raggiunti nell’ambito dei service e dell’impegno dimostrato nel territorio.

    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Il Lions Club Alessandria Host celebra 70 anni d’impegno
    Società
    L'anniversario
    Il Lions Club Alessandria Host celebra 70 anni d’impegno
    Il sodalizio festeggia sette decenni di attività a favore del territorio, con numerosi progetti realizzati a supporto della collettività
    di Marcello Feola 
    16 Ottobre 2024
    ore
    20:19
    ALESSANDRIA - Settant'anni di servizio a favore della comunità e del territorio cittadino per il Lio...
    Leggi di piú
    Lions Club Alessandria Host sostiene il progetto ‘Orti a scuola’Lions Club Alessandria Host, un “Anciui Party” solidaleLions Alessandria Host, 70 anni al servizio della comunità
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Lions, quattro club a Palatium Vetus
    Società
    Alessandria
    Lions, quattro club a Palatium Vetus
    La visita organizzata in occasione dei 70 anni dell'Alessandria Host. Presenti anche Casale Host, Val Cerrina e Vignale Monferrato
    di Marcello Feola 
    17 Luglio 2024
    ore
    20:09
    ALESSANDRIA - Apertura dell’anno sociale all’insegna della cultura per quattro club Lions della prov...
    Leggi di piú
    Lions Club Alessandria Cittadella, Barberis confermato presidenteNuova presidente al Lions Marengo: Maria Cristina SacchiLions Club Alessandria Host, Virginia Viola nuovo presidente
    this is a test{"il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C