• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Search
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    FC,
    Alberto Merlo ha presentato il nuovo acquisto Andrea Cesaretti
    Alessandria Calcio, Sport, Video
    Mimma Caligaris  
    29 Novembre 2024
    ore
    19:12 Logo Newsguard
    Calcio - Promozione

    FC, Cesaretti si presenta: “Due salti indietro, per farne altrettanti in avanti”

    Merlo: "Ha 22 anni, ma di testa 30". Il difensore: "Spero di diventare capitano". Pellegrini? "Capiamo le offerte, ma questa è l'Alessandria"

    ALESSANDRIA – “Andrea ha 22 anni, ma come testa ne dimostra 30”.

     

    E’ complimento importante quello di Alberto Merlo verso il nuovo acquisto dei Grigi, anticipato questa mattina su questo sito: è riconoscere la maturità di Andrea Cesaretti, difensore, vivaio Empoli e poi tanta Toscana prima di sbarcare, la stagione scorsa, al Fossano,  subito pronto per giocare. “Se la partita fosse questa sera, potrei tranquillamente schierarlo”.

    Segno che l’ultimo arrivato, che si sta allenando adesso con la nuova squadra, si candida per una maglia contro lo Spartak San Damiano. “Partita fondamentale – insiste il tecnico – Dobbiamo assolutamente restare agganciati al treno di testa, ma siamo ancora un cantiere e le difficoltà le conosciamo. E la FC ricorda bene l’andata di Coppa”.

     

    Il sogno della fascia

    Cesaretti, così lo definisce il tecnico, “è un centrale, vero, ma può interpretare tutti i ruoli della linea arretrata, che si giochi a 3, a 5 o a 4 dietro”. Segno che ci sarà una evoluzione tattica? “Non nell’immediato, la sosta – aggiunge Merlo – ci permetterà di lavorare tre settimane di fila e definire un eventuale cambiamento”.

    Perché Cesaretti ha deciso di fare due salti all’indietro di categoria, dalla D alla Promozione? “Per me conta la chiamata dell’Alessandria, la possibilità di tornare a lavorare con il mister. E’ vero, sono sceso di due categorie – spiega il difensore – ma per dare una mano a farne altrettanti in avanti e anche di più”.

     

    Caratteristiche tecniche? “Grinta e aggressività sono nel mio dna. Cerco di essere un leader, comunque un riferimento per i compagni: lavoro, sacrificio, dialogo continuo dentro la squadra. Il mio sogno? Indossare un giorno la fascia da capitano dei Grigi“.

    Intanto ha l’onore di mettere la maglia con la nuova patch, il disegno del pallone di cuoio sui muri esterni del Moccagatta. “Per ringraziare Pakye, Sandrine e Roberto – aggiunge Ciro Cassaneti – che l’hanno creato”.

    Altri movimenti prima di domenica? “Non credo: trattative sì ma con giocatori che sono ancora in forza ad altre squadre. Se ne parlerà da lunedì”, aggiunge Merlo. E le sirene dalla C per Pellegrini? “Parleremo con lui questa sera. Certo, è professionismo, ma questa è l’Alessandria“.

     

     

    SEGUI ANCHE:

    alberto merlo Andrea Cesaretti Fc Alessandria spartak san damiano
    this is a test{"alessandria":"Alessandria", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Alessandria Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C